Home » KFC con 00Nation: la partnership per l’IEM Rio Major 2022

KFC con 00Nation: la partnership per l’IEM Rio Major 2022

Il logo del Colonnello sulla Jersey a Rio de Janeiro

di Davide E. Nappi
KFC con 00Nation

2 min. di lettura

La divisione brasiliana dell’organizzazione di esports Norvegese 00Nation ha avviato una partnership con la catena di fast food KFC per una brandizzazione durante il IEM Rio Major 2022 di Counter-Strike: Global Offensive (CS:GO).

Valido per tutta la durata della competizione, il contratto prevede l’esposizione del logo KFC sulla maglia ufficiale del team 00Nation, strategie di marketing che coinvolgeranno i giocatori 00Nation a Rio de Janeiro e dei contenuti specifici per i social media.

Il team CS:GO ha giocato nella Major’s Challenger Stage, ma non è riuscita a qualificarsi alla fase successiva. Sebbene il logo e il branding KFC sulla maglia ufficiale dei giocatori non siano passati inosservati, l’eliminazione inaspettata della squadra in una fase così preliminare della competizione ha leggermente modificato i piani dell’annuncio della collaborazione da parte dell’organizzazione. La partnership ora continuerà con tutta probabilità con attivazioni marketing fino a conclusione del contratto, ma ulteriori dettagli finanziari non sono stati ancora rilasciati.

L’accordo ha visto la mediazione di Chico Tattini, l’Head of Partnerships della 00Nation in Brasile, che si è unito all’organizzazione a luglio, assieme a tutto un nuovo team manageriale. La partnership è limitata al ramo brasiliano della 00Nation, che gestisce la squadra CS:GO dell’organizzazione. Nel team figurano giocatori importanti del panorama competitivo brasiliano, come Marcelo ‘Coldzera’ David e Epitácio ‘TACO’ de Melo.

KCF prosegue con un trend avviato già da qualche tempo, nell’ottica di rafforzare sempre più la sua presenza negli esports sudamericani in generale. Recentemente la compagnia ha chiuso un accordo di sponsorizzazione con la società argentina Leviatan, e nel 2020 ha sponsorizzato il campionato brasiliano di Raimbow Six Siege. La catena di fast food ha annunciato partnership anche in altre regioni, in India con OR Esports e in Asia con l’organizzazione di Hong Kong Talon Esports.

Ricardo Sinigaglia, Direttore Esports per 00Nation, ha commentato: “oltre al supporto strategico, questa partnership ha portato un enorme credibilità all’organizzazione, che è sempre alla ricerca dei migliori partner per offrire le migliori condizioni ai nostri giocatori.”  00Nation ha anche annunciato nella seconda metà del 2022 accordi con il sito di betting Parimatch e il marchio di sportswear di fama mondiale Adidas.