Home » Team Vitality lancia l’app V.Hive

Team Vitality lancia l’app V.Hive

L'applicazione progettata in partnership con Tezos

di Davide E. Nappi
Team Vitality

2 min. di lettura

Team Vitality, organizzazione francese di esports, ha lanciato per iOS e Android un’applicazione mobile chiamata V.Hive, come parte della collaborazione con Tezos, società di Web3 e blockchain che ha già stretto collaborazioni con diversi attori importanti del mondo degli esports, tra cui Misfits Gaming Group e McLaren Racing.

Il lancio dell’applicazione fa parte di una partnership più ampia tra Vitality e Tezos, annunciata a gennaio, che ha nominato Tezos suo principale partner tecnico.

L’applicazione, che l’organizzazione descrive come “support-to-earn“, consentirà ai fan di Vitality di vincere dei premi interagendo sui canali social ufficiali di Vitality e sostenendo la squadra. Tramite la creazione di un avatar digitale personale ispirato all’ape del famoso logo, avranno l’opportunità di aggiudicarsi del merchandising speciale, l’accesso a eventi esclusivi e interazioni con i players del Team.

Da gennaio, quando i due brand hanno siglato la partnership, l’applicazione ha vissuto tre fasi di sviluppo: una di gestazione e creazione fino a luglio, una successiva caratterizzata dal V.Hive Pass e l’ultima da ottobre fino al lancio del prodotto.

Vitality e Tezos sostengono inoltre che l’app abbia anche lo scopo educativo molto importante di istruire gli utenti sulle tecnologie Web3 e sulla blockchain. Le opportunità pedagogiche hanno sempre svolto un ruolo primario nelle motivazioni delle partnership tra Web3, blockchain e criptovalute negli esports.

La collaborazione arriva meno di una settimana dopo che la piattaforma di scambio di criptovalute FTX ha presentato istanza di fallimento, portando TSM e FURIA a sospendere e annullare le loro collaborazioni e nel contesto di una più ampia contrazione del mercato delle criptovalute.

Nicolas Maurer, CEO di Team Vitality, ha dichiarato:

Siamo molto orgogliosi di lanciare finalmente la nostra app V.Hive! I nostri fan sono nativi digitali e incredibilmente esigenti quando si tratta di nuove tecnologie e piattaforme, quindi progetteremo V.Hive con Tezos in modo che ogni funzione o ricompensa che introduciamo porterà loro un valore reale ed esclusivo. Crediamo che il Web3 e la tecnologia blockchain giocheranno un ruolo importante nel futuro dell’industria degli esports e dei giochi, e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare ancora più a stretto contatto con la nostra straordinaria comunità.