Home » EXCEL ESPORTS acquisisce le attività di Hitcap

EXCEL ESPORTS acquisisce le attività di Hitcap

Gestirà i canali social e la piattaforma di e-learning

di Davide E. Nappi
Excel Esports

2 min. di lettura

L’organizzazione britannica di esports EXCEL ESPORTS ha annunciato l’acquisizione delle attività della piattaforma di e-learning Hitcap. Come parte dell’acquisizione, EXCEL gestirà ora i canali di social media di Hitcap, nonché il suo archivio di contenuti e il learning product.

Hitcap è una piattaforma di coaching per gli esports che si concentra su League of Legends, nota per il suo approccio che va in profondità a chiarire in modo semplice i dettagli del gioco.

L’acquisizione aiuterà EXCEL a rafforzare la propria presenza sui social media e su Internet. I canali social di Hitcap hanno più di 500.000 follower in totale, e ora saranno ribattezzati in canali EXCEL, incentrati su contenuti educativi.
L’azienda ha dichiarato di voler produrre guide, tips per professionisti e vlog attraverso i canali di Hitcap e di voler utilizzare la piattaforma di e-learning che si integra nei client di gioco per fornire una valutazione delle prestazioni dei giocatori durante il gioco.

L’acquisizione di Hitcap è la seconda mossa finanziaria di EXCEL di quest’anno nel campo dell’istruzione. A maggio, è diventata un activity provider approvato dal Duke of Edinburgh’s Award (DofE) del Regno Unito.

Philipp Kuenstler, ex amministratore delegato di Hitcap, ha dichiarato che l’acquisizione consentirà al team di sfruttare più opportunità e sinergie di quanto non potesse fare prima. Kuenstler ha aggiunto tramite LinkedIn:

Sono felice di affidare Hitcap nelle mani competenti di Wouter e del team di Excel Esports e li supporterò nell’integrazione della piattaforma e dei canali sociali con l’aiuto di Oskar Sisi nella loro straordinaria organizzazione.

Wouter Sleijffers, CEO di EXCEL ESPORTS, ha commentato:

Quando abbiamo parlato per la prima volta con Hitcap, abbiamo capito immediatamente il potenziale delle nostre forze combinate. Sono molto contento che ora possiamo far crescere ulteriormente la nostra comunità grazie ai contenuti di alta qualità di Hitcap!”.

Kuenstler ha anche aggiunto che la maggior parte del team di Hitcap prenderà strade diverse, il che significa che molti dipendenti della piattaforma di e-learning non saranno assunti da EXCEL ESPORTS.

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Juked: fallisce l’accordo di acquisizione