Home » Gordon Hayward diventa senior advisor di Beastcoast

Gordon Hayward diventa senior advisor di Beastcoast

La star dell'NBA investe nel Team esport Beastcoast

di Davide E. Nappi
Gordon Hayward

2 min. di lettura

L’organizzazione americana di esports Beastcoast ha annunciato che la star dell‘NBA Gordon Hayward è il suo più recente investitore.
Anche se le cifre esatte dell’investimento non sono state rese note, sappiamo che Gordon Hayward entrerà a far parte della famiglia Beastcoast come senior advisor, per valorizzare il legame che condivide con l’organizzazione, fondato sui natali comuni in Indiana. Attualmente milita negli Charlotte Hornets e in precedenza ha giocato negli Utah Jazz e nei Boston Celtics.

Va ad aggiungersi ad un roster di altri personaggi come Steven Temares (ex Bed Bath & Beyond) e Scott Dorsey, socio amministratore di High Alpha Ventures, che hanno sostenuto Beastcoast durante il suo round di finanziamento pre-seed nel 2021. All’epoca, l’organizzazione aveva raccolto un finanziamento di 2,5 milioni di dollari, grazie al quale è riuscita a diventare l’ultima inquilina dell’Esports Park della Butler University, l’alma mater di Hayward, una nuovissima struttura che consente a studenti e aziende di fare rete, giocare e svilupparsi insieme.

Anche l’amministratore delegato di Beastcoast, Grant Zinn, e altri membri chiave del personale operativo si sono trasferiti a Indianapolis, perché l’organizzazione sta cercando di espandere la propria rete di relazioni nella community del gaming collegiale. Nel frattempo è riuscita anche a rinnovare il suo accordo con Betway, oltre a collaborare con altre aziende come AORUS e la società di soluzioni Web3 TNNS.

Attualmente Beastcoast schiera squadre in Dota 2, Rainbow Six, Super Smash Bros, Street Fighter, Pokemon e Teamfight Tactics, ed è riuscita ad assicurarsi un posto all’International 2022 in Dota 2 – uno dei suoi più grandi successi competitivi finora.

Hayward, commentando l’annuncio, ha dichiarato:

Il gioco è sempre stato una parte importante della mia vita e sono sinceramente entusiasta di sostenere Grant mentre continua a far crescere la sua visione di Beastcoast. Idealmente, la creazione di questa partnership unica con la Butler University fornirà un percorso per spingere Beastcoast e la Butler nel futuro dell’industria del gioco.

Leggi anche Esports Coaching Academy: 750.000 dollari in pre-seed