Home » Team Flash inaugura un esports school camp

Team Flash inaugura un esports school camp

Partnership con Gen.G per il camp nel sud-est asiatico

di Davide E. Nappi
Team Flash

2 min. di lettura

L’organizzazione asiatica di esports Team Flash ha stretto una partnership con la divisione Global Academy (GGA) della multinazionale di esports Gen.G per lanciare un programma scolastico di esports.

Team Flash è una delle organizzazioni esport più importanti del sud-est asiatico. Con sede in Vietnam e a Singapore, la società possiede attualmente squadre in diversi giochi competitivi, tra cui Free Fire, Arena of Valor, Mobile Legends: Bang Bang, League of Legends e FIFA.

La Global Academy di Gen.G è il ramo d’azienda dedicato all’istruzione e si concentra sulla creazione di programmi che aiutino gli studenti a muovere i primi passi nel mondo degli esports.
Gen.G, che ha sedi negli Stati Uniti, in Cina e in Corea del Sud, è una delle poche società di esports ad avere filiali apposite per l’istruzione e l’educazione al gioco. L’organizzazione ha recentemente collaborato con il Sacramento Municipal Utility District per creare un programma di doposcuola.

Destinato agli studenti interessati a esplorare le opportunità a lungo termine che offre l’industria del gioco, i partecipanti al camp prenderanno parte a una serie di attività che comprendono il gioco professionale, lo sviluppo di giochi, la creazione di contenuti, la strategia e la gestione aziendale.

All’interno della cornice della XCL World Academy, una sede esports che metterà a disposizione degli studenti computer professionali, simulatori di volo e di corse, gli esperti di Gen.G terranno lezioni su argomenti relativi al gioco e agli esports e aiuteranno gli studenti a comprendere il settore attraverso l’esperienza pratica, per sviluppare competenze chiave nel settore e soft skills fondamentali.

Team Flash e Gen.G hanno già paventato la possibilità che il programma si svolga anche in Corea l’anno prossimo e includa tutti i loro partner.
Joseph Baek, direttore esecutivo delle iniziative educative di Gen.G, ha dichiarato:

La nostra missione principale qui alla GGA è quella di aiutare le persone a sfruttare il potere del gioco e degli esports per svilupparsi come leader del futuro. Questo camp offre ai partecipanti la possibilità di conoscere le varie funzioni e i ruoli nell’industria degli esports e di sviluppare ulteriori competenze necessarie per diverse carriere nel mercato dei videogiochi.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Esports Coaching Academy: 750.000 dollari in pre-seed