Home » Mkers e 4real: la finale dell’Italian Cup alla Milan Games Week 2022

Mkers e 4real: la finale dell’Italian Cup alla Milan Games Week 2022

Durante la Milan Games Week 2022 si terrà la finalissima dell'Italian Cup di Rainbow Six Siege

di Lorenzo Ardeni
Milan Games Week Rainbow Six Siege Italian Cup 2022

2 min. di lettura

PG Esports, organizzatore di eventi italiano, ha rivelato che la finale della prima Italian Cup di Rainbow Six Siege si terrà all’interno della Milan Games Week & Cartoomics la sera della prima giornata della fiera. Venerdì 25 novembre, dalle ore 18, i Mkers giocheranno contro i 4real in una sfida best-of-3 all’interno della PG Arena del Padiglione 20.

Dopo due mesi di match in cui le migliori squadre del PG Nationals hanno sfidato i migliori team del Be Serious, saranno nientemeno che i 4real e i Mkers a contendersi il titolo di campioni della Italian Cup.

I Mkers si sono rivelati un team più che capace, soprattutto dopo aver vinto due degli ultimi tre PG Nationals, ma stavolta giungono nelle finali con un nuovo nome nel loro roster: la formazione si aggiorna con l’introduzione di Dora e Sorry, due nuove promesse che si sono rivelate molto interessanti nel circuito Be Serious e negli ultimi PG Nats. La squadra dei Mkers ha sempre visto come capitano Aqui, con a seguire Gemini e Lollo.

Dall’altro lato troviamo i 4real, team del veterano Noair, finalista del Winter Split dei PG Nats nel 2019, che è sempre stato vicino ad altri importanti nomi come Strike e Raiden, molto conosciuti anche a livello internazionale, così come da nuovi componenti come il promettente Cr3sh e Tazzy.

Milan Games Week

R6 Italian Cup Finals | credits: Esports Industry

La finale dell’Italian Cup sarà quindi una best-of-3 e si terrà nella PG Arena della Milan Games Week, evento italiano imperdibile per tutti gli appassionati di videogiochi ed esport. Dal comunicato stampa, peraltro, veniamo a sapere anche che la competizione si aprirà con un Dj Set sul palco, su cui saranno presenti anche Marco e Raffaele di Rainbow6ItaCom e Mario “JustRyuk” Barone, uno dei caster più seguiti e conosciuti delle competizioni targate Rainbow Six Siege.

PG Esports ha anche stretto una collaborazione con Lenovo Legion, che partecipa all’Italian Cup in qualità di Technology Partner. Inoltre, sarà possibile seguire la competizione in diretta streaming anche da casa direttamente su Twitch, sul canale ufficiale Rainbow6IT. Come sempre, vi consigliamo di restare connessi su Esports Industry per non perdere nessun aggiornamento sull’evento della Milan Games Week.

Immagini di Esports Industry.