Home » ONE Esports e AfreecaTV insieme per il SEA Valorant Invitational 2022

ONE Esports e AfreecaTV insieme per il SEA Valorant Invitational 2022

ONE ESports e AfreecaTV collaborano per la prima volta, puntando su Valorant

di Lorenzo Ardeni
ONE Esports AfreecaTV

2 min. di lettura

ONE Esport, l’impresa di esport della società di media sportivi ONE Championship, ha annunciato che ospiterà un torneo su invito di Valorant nella regione del sud-est asiatico (SEA). Si tratta di un evento particolarmente importante per le due compagnie, che sancisce infatti la loro prima partnership ufficiale.

Durante il 2022, ONE Esports aveva già avuto modo di collaborare con Electronic Arts, così come è riuscita ad assicurarsi degli accordi con Mobalytics e la compagnia bancaria internazionale HSBC.

L’evento sarà parte del circuito off-season ufficiale del Valorant Champions Tour. Conosciuta per il Valorant Off//Season, l’iniziativa punta a fornire agli organizzatori di tornei di terze parti un’opzione per ospitare i tornei di Valorant all’infuori del circuito ufficiale.

ONE Esports e AfreecaTV SEA Valorant Invitational 2022: date, squadre e montepremi

Come spiegato dal servizio di streaming coreano, AfreecaTV, ONE Esport si occuperà della parte operativa dell’inaugurazione dell’AfreecaTV Valorant SEA Invitational, che si terrà tra il 29 novembre e il 4 dicembre.

L’AfreecaTV Valorant SEA Invitational avrà ben 16 squadre partecipanti, che competeranno per vincere ben 25 mila dollari di montepremi. Otto squadre si qualificheranno da quattro gruppi con i playoff utilizzando un formato di staffetta a eliminazione singola.

ONE Esports AfreecaTV

Tra i team che si contenderanno la vittoria troviamo i Rex Regum Qeon, i BOOM Esports, XERXIA e Alter Ego. Come ospitante dell’evento ci sarà, infatti, ONE Esport che si occuperà anche di produrre contenuti e pubblicarli sui suoi profili social.

Tutti coloro che vorranno seguire il torneo potranno quindi farlo direttamente dal canale dedicato a Valorant in lingua inglese su AfreecaTV. Ulteriori informazioni sulle date esatte e sui team che parteciperanno al AfreecaTV Valorant Southeast Asia Invitational sono presenti sul sito ufficiale dell’evento.

Restate connessi sulle pagine di Esports Industry per non perdere nessun altro aggiornamento sull’industria dell’esport. Per fare un esempio, sappiamo che Inter Esports ha iniziato una collaborazione importante con il team di Mkers.

Immagini di ONE ESports e AfreecaTV.