Home » Quadrant avvia una collaborazione con JBL Quantum

Quadrant avvia una collaborazione con JBL Quantum

JBL Quantum fornirà le sue cuffie da gaming ai content creator di Quadrant

di Lorenzo Ardeni
Quadrant

2 min. di lettura

Quadrant, l’organizzazione esport fondata da Lando Norris, oggi 11 novembre, ha stretto una collaborazione con JBL Quantum, uno dei più importanti brand nella strumentazione audio.

Il ruolo di JBL Quantum come partner consisterà nel provvedere una serie di cuffie da gioco per i content creator dell’organizzazione. JBL diventa così il quinto partner tra gli altri attivi con Quadrant: tra gli altri troviamo infatti Elgato, SCUF, Veloce e Gillette.

Simona Bara, Senior Product Marketing Manager Gaming della divisione europea di JBL ha commentato la collaborazione all’interno del comunicato stampa ufficiale:

“Sappiamo quanto sia importante l’audio quando si tratta di rimanere in cima e immersi, quindi siamo orgogliosi di essere il partner ufficiale delle cuffie di Quadrant e aiutare i creatori ad amplificare la loro esperienza di gioco”

Da parte di Quadrant, invece, il Chief Sporting Officer Jamie MacLaurin ha affermato:

“We’re all really excited to welcome JBL to the Quadrant family as our Official Headset Partner. JBL are industry leaders in their field, and we couldn’t think of a better audio partner to take our creators and esports talent to the next level.”

Secondo quanto affermato all’interno del comunicato stampa, peraltro, ci sono in programma anche altre attivazioni tra le due compagnie. Tuttavia, non sono ancora stati rivelati ulteriori dettagli sui piani futuri.

Fondato nel 2020 come brand incentrato sulla creazione di contenuti, Quadrant ha annunciato la sua prima introduzione negli esport attraverso la scena esport di Halo l’anno scorso. Durante questo 2022, peraltro, l’organizzazione è stata selezionata come team partner della Halo Championship Series per la prossima stagione insieme all’organizzazione esport nordamericana Complexity.

Oltre ad Halo, il roster dei content creator di Quadrant include alcuni volti molto importanti, professionisti dei simulatori di racing come lo streamer Aarav e Steve Alvarez Brown. Tra i tanti troviamo anche i noti content creator in ambito Call of Duty Warzone RiaBish e Fifakill.

JBL, invece, ha svelato proprio questo mese la JBL Quantum Cup, una serie di tornei esport che avrà luogo tra il DreamHack Atlanta, il DreamHack Winter e il DreamHack Valencia.

Immagini di Quadrant e JBL Quantum.