Home » Ticketmaster: nuova partnership con il gruppo ESL FACEIT

Ticketmaster: nuova partnership con il gruppo ESL FACEIT

Sarà la piattaforma ufficiale di ticketing per l'IEM Katowice 2023

di Davide E. Nappi
Ticketmaster

2 min. di lettura

Ticketmaster, piattaforma globale di biglietti per eventi, ha annunciato una partnership con ESL FACEIT Group in vista del torneo IEM Katowice 2023. Sarà il partner ufficiale per la vendita dei biglietti e fornirà la tecnologia per il ticketing per l’evento attraverso Ticketmaster Poland, una filiale locale. I biglietti sono già in vendita.

Ticketmaster è una delle più grandi piattaforme di biglietti per eventi al mondo, che supporta centinaia di eventi quotidiani attraverso il suo sistema di vendita di biglietti online. La piattaforma è nota soprattutto per la fornitura di biglietti per concerti musicali ed eventi sportivi. L’azienda, fondata nel 1976, conta attualmente più di seimila dipendenti in tutto il mondo e opera in oltre 30 Paesi.

La partnership con ESL FACEIT Group segna il primo ingresso esplicito di Ticketmaster nel mondo degli esports.
L’IEM Katowice, un evento storico e prestigioso nel calendario degli esports, si svolgerà all’inizio di febbraio 2023, e vedrà contendersi il titolo le migliori squadre di CS:GO del mondo. Il torneo fa parte degli Intel Extreme Masters, il circuito di tornei di esports più longevo.

Oltre a rivelare la collaborazione per l’IEM di Katowice, Ticketmaster e l’ESL FACEIT Group non hanno annunciato ulteriori dettagli sulla partnership, né eventuali piani per il futuro. Tuttavia, la collaborazione con ESL FACEIT Group, il più grande conglomerato di organizzatori di tornei e una delle più importanti società di esports al mondo, apre le porte a ulteriori potenziali collaborazioni nel campo degli esports.

Aleksander Szlachetko, amministratore delegato di ESL FACEIT Group, ha dichiarato:

Non potremmo essere più felici di dare il bentornato ai fan a IEM Katowice per l’undicesima volta. Vogliamo fornire alla comunità la migliore tecnologia e il miglior servizio per elevare la qualità dell’esperienza dell’evento. Per garantire ciò abbiamo stretto una partnership con Ticketmaster e siamo entusiasti di portare momenti di esports fenomenali dal vivo ai fan di tutto il mondo.

Continua a navigare tra una marea di approfondimenti! Forse può interessarti anche il nostro articolo su Competitive gaming: anche l’Italia nel nuovo colosso mondiale