Home » IESF collabora con FitGMR per i Campionati mondiali di esport del 2022

IESF collabora con FitGMR per i Campionati mondiali di esport del 2022

Formazione sui cinque pilastri della salute

di Davide E. Nappi
IESF con FITGMR

2 min. di lettura

La Federazione Internazionale degli Esports (IESF) ha annunciato una partnership con la società di esports e gaming performance FitGMR.

L’accordo prevede che entrambe le parti organizzino attività e workshop incentrati sulla salute e sul benessere per gli atleti che parteciperanno alle finali dei Campionati Mondiali di Esports del 2022 a Bali, in Indonesia.
In particolare, tutte le squadre saranno istruite sui Cinque pilastri della salute individuate da FitGMR:

  • mantenimento fisico
  • condizionamento mentale
  • alimentazione
  • sonno
  • lifestyle

Prima della cerimonia di chiusura, la IESF e la FitGMR lanceranno anche un workshop completo.

I Campionati WE 2022 si svolgeranno dal 1° al 12 dicembre e prevedono un montepremi complessivo di 100.000 dollari. Saranno oltre 100 i Paesi partecipanti che si sfideranno in una varietà di titoli di esports popolari, tra cui CS:GO, PUBG, Mobile Legends: Bang Bang e Dota 2, tra gli altri.

Grazie alla partnership con FitGMR, la IESF sta cercando di rafforzare le proprie capacità formative e fornire le risorse necessarie per il successo negli esports. Allo stesso modo, la IESF ha firmato un contratto con l’Istituto ITTI High Tech per assegnare quattro borse di studio complete per gli atleti del World Esports Championships.

Vlad Marinescu, presidente della IESF, ha così commentato la notizia:

La IESF è lieta di collaborare con FitGMR per rendere questa finale del World Esports Championships la più ben riuscita e coinvolgente di sempre. Il benessere degli atleti è una priorità assoluta per la IESF e ci sforziamo sempre di offrire agli atleti di esports l’ambiente migliore per dare il meglio di sé. Non vediamo l’ora di collaborare in molte altre iniziative d’impatto con FitGMR, e non vediamo l’ora di dare il via a questa partnership a Bali!”.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo su IESF x Nielsen, partnership per i mondiali di Esports.