Home » Shikenso annuncia partnership con SQVAD

Shikenso annuncia partnership con SQVAD

La società di proprietà di SPORTFIVE vuole gli strumenti di IA

di Davide E. Nappi
Shikenso

2 min. di lettura

SQVAD, un brand di proprietà dell’agenzia di sport ed esports SPORTFIVE, ha stretto una partnership con la società di analisi di esports e giochi Shikenso Analytics. SQVAD utilizzerà le soluzioni di Shikenso, compresi i suoi strumenti di intelligenza artificiale, per ottenere una migliore comprensione dei contenuti prodotti.

SPORTFIVE è un’agenzia di marketing sportivo ed e-sportivo che si occupa di partnership commerciali su scala globale. L’azienda è nota soprattutto per le collaborazioni con organizzazioni e brand, finalizzate ad aiutarli ad accaparrarsi partnership con sponsor non endemici. SPORTFIVE ha collaborato con Fnatic, Gen.G, PaiN Gaming, Ampverse, NYXL, tra gli altri marchi di esports, e ha recentemente diversificato le sue operazioni nel 2022.

La diversificazione è stata completata con la creazione di SQVAD, che è un segmento creator di SPORTFIVE. Definita un collettivo di creatori, l’iniziativa è attualmente limitata ai Paesi di lingua tedesca, ma ha in programma di espandersi ulteriormente in futuro. SQVAD mette in contatto i creators con i brand e li aiuta a creare insieme contenuti che spaziano dagli esports ai giochi, dalla musica alla moda.

Shikenso Analytics sarà una figura chiave nello sviluppo di SQVAD, poiché gran parte del suo lavoro dipende dalla misurazione della reach e di altre metriche per i contenuti pubblicati. SQVAD e SPORTFIVE utilizzeranno strumenti di intelligenza artificiale per misurare diversi aspetti dei contenuti, al fine di fornire risultati da condividere con partner e clienti.

Attualmente Shikenso sta vivendo un periodo di rapida crescita. L’azienda ha firmato un gran numero di partnership nel 2022 e Astralis è stato l’ultimo partner annunciato per la società di dati. Quest’anno ha collaborato anche con l’organizzatore di tornei PGL, con la holding di esports ReKT Global e Berlin International Gaming e Eintracht Spandau.

Marcel Sandrock, Senior Director of Global Esports & Gaming di SPORTFIVE, ha commentato:

Vogliamo essere in grado di tracciare e analizzare in tempo reale quali post stanno performando bene e quali potenziali di ottimizzazione esistono ancora. Lo stesso vale per la visibilità e le forme di integrazione dei nostri partner: aumentare il rispettivo valore pubblicitario è importante, ma lo è anche tenere d’occhio il sentiment della community.”