Home » Checkmate x Livewire, insieme per ampliare le opportunità commerciali

Checkmate x Livewire, insieme per ampliare le opportunità commerciali

Intesa per creare pubblicità programmatica nel gioco e soluzioni per nuovi brand

di Davide E. Nappi
Checkmate live

2 min. di lettura

La società di gaming marketing Livewire ha stretto una partnership con VADR Media, la società madre della piattaforma di competizioni scacchistiche online Checkmate.live di Checkmate. Di conseguenza commercializzerà gli asset online della piattaforma e agirà come parte del suo braccio commerciale

Checkmate è una piattaforma skill-based di scacchi che vede gli utenti competere per vincere denaro, crediti, criptovalute e altri premi. Prima di creare Checkmate, VADR Media ha fondato l’emittente per esports Let’s Play Live (LPL), attiva in Australia e in Asia, che 2019 è stata completamente acquisita dall’operatore di casinò SKYCITY Entertainment.

Dalla sua fondazione nel 2021, Livewire si è espansa aprendo uffici in Australia, Asia, Germania, Austria, America e India. L’azienda ha inoltre stretto partnership con Activision Blizzard per Candy Crush, nonché con AudioMob e APAC programmatic advertising all’interno dei giochi Xbox e PlayStation.

Secondo un comunicato, la partnership aiuterà Checkmate a sfruttare la propria tecnologia di gioco per creare pubblicità programmatica nel gioco e soluzioni personalizzate di integrazione per nuovi brand.
La partnership arriva poco dopo che Checkmate ha annunciato partnership esclusive a lungo termine con la Arab Esports Federation e la Asian Chess Federation.

Le partnership posizionano la piattaforma come partner esclusivo delle due federazioni per le trasmissioni, la raccolta dati, i tornei online e il web3+.bQuesto dovrebbe fornire agli stakeholder e ai partner la possibilità di pianificare campagne a lungo termine e attività di community engagement.

I co-fondatori e co-CEO di Livewire, Brad Manuel e Indy Khabra, hanno commentato:

Il team di Livewire è entusiasta di collaborare con VADR Media e Checkmate. I due gruppi hanno un’esperienza consolidata nel portare sul mercato nuovi media, dalla pay-per-view agli esports, allo sport e alla governance degli esports, e nel guidare con successo la crescita dell’audience. La piattaforma in sé e la capacità di broadcasting di Checkmate, abbinata all’offerta gametech e all’esperienza nel settore di Livewire, cambierà le carte in tavola per eventuali brand partner, aggiungendosi alla nostra già ampia offerta di inventario.

Non perderti tutte le ultime news e gli approfondimenti, sempre qui su Esports Industry. 

Leggi anche Checkmate.live: partnership con la Federazione Araba degli Esports