Home » Amazon stringe una partnership con Riot Games

Amazon stringe una partnership con Riot Games

Insieme a Twitch Prime per RE/LOAD

di Davide E. Nappi
Amazon stringe una partnership con Riot Games

2 min. di lettura

La Partnership tra la multinazionale Amazon e il game developer and publisher Riot Games vedrà entrambe le parti collaborare con il canale Crown di Twitch Prime per ospitare RE/LOAD, l’evento di fine anno che celebra tutte le aree della comunità di VALORANT, comprese le iniziative esports del gioco.

RE/LOAD si terrà il 16 dicembre ad Atlanta, in Georgia. Sarà caratterizzato da un torneo “pro-am”, cioè a cui parteciperanno sia professionisti che dilettanti, che vedrà la partecipazione di una serie di creatori di contenuti, tra cui Michael ‘Shroud’ Grzesiek e Jacky ‘Stewie2K’ Yip. L’evento sarà inioltre caratterizzato dalle performance musicali di Dabin e Mike Dimes.

Riot Games non è nuova a collaborazioni con Amazon. Negli ultimi anni, l’editore ha collaborato con la multinazionale di Seattle per vari progetti, tra cui un accordo su più titoli che coinvolge Prime Gaming. Ha inoltre siglato un accordo con Amazon Web Services per trasformare il modo in cui vengono creati i contenuti degli esports di Riot. Secondo un comunicato, ci saranno numerose attività programmate in loco per i partecipanti al RE/LOAD.

Amazon dal canto suo continua a espandere la sua presenza nel settore degli esports. A dicembre Amazon Music ha attivato una collaborazione con gli Esports Awards e a luglio con l’organizzatore di tornei BLAST per il suo evento BLAST Titans Apex Legends.

Nikki Lewis, Senior Director of Brand Marketing di Riot Games, ha parlato della collaborazione tra le due grandi realtà:

Siamo entusiasti di collaborare con Amazon e i ragazzi di Crown Channel per ospitare l’esperienza dell’evento RE//LOAD per la nostra comunità VALORANT. VALORANT vive all’intersezione tra il gioco competitivo e la musica emergente, quindi collaborare con Crown Channel di Amazon per organizzare un evento di persona come RE//LOAD è stato un gioco da ragazzi.

Leggi le ultime news sul tema Esports navigando tra le categorie e gli approfondimenti qui su Esports Industry