Home » Jesse Lingard entra nel metaverso col suo marchio JLINGZ

Jesse Lingard entra nel metaverso col suo marchio JLINGZ

Accordo con Virtua Metaverse

di Davide E. Nappi
Jesse Lingard

2 min. di lettura

JLINGZ Esports, il marchio esports del calciatore inglese Jesse Lingard, ha avviato una collaborazione con la piattaforma del metaverso Virtua per espandere le proprie operazioni nel Web3, acquistare digital collectibles, avere accesso alle opportunità che gli spazi virtuali offrono e persino forse sviluppare un nuovo gioco.

Lingard è un calciatore inglese motlo popolare. Ha giocato in club super titolati come il Manchester United e il West Ham United. Il suo marchio di esports JLINGZ è nato l’anno scorso, dopo che ha acquisito l’organizzazione di esports Audacity Esports, con sede nel Regno Unito, che all’epoca schierava un roster in Rainbow Six Siege di Ubisoft. Da allora l’organizzazione è entrata anche nella scena di HALO. 

La partnership guiderà la costruzione di un’area sportiva all’interno dell’isola di Virtua. I fan potranno sostenere squadre di esports del metaverso e provare giochi NFT. Il comunicato di Virtua afferma che verranno siglate altre partnership con celebrità e marchi che consentiranno future opportunità di merchandising e di proprietà digitale.

Ha già firmato accordi con Williams Racing, Shelby America e il comico americano Kevin Hart. Sebbene Jesse Lingard il protagonista della costituisca la sua prima collaborazione con una star dello sport, Virtua ha già ottenuto diverse sponsorizzazioni. Tra queste figura una partnership con la piattaforma video Recast, che avrà il via libera per vendere articoli di merchandising e Gift Card della Xbox.

Ad inizio settimana l’azienda ha ampliato alcune parti del proprio metaverso, lanciando anche una “monster zone”, portando così ad otto le aree tematiche.

Definendo Lingard un “appassionato di Web3”, l’amministratore delegato di Virtua, Jawad Ashraf, ha dichiarato che JLINGZ è una scelta naturale per la sua azienda.

Sono sempre alla ricerca di modi interessanti ed emozionanti per coinvolgere i fan appassionati di calcio, moda ed esports, ed è proprio questo l’obiettivo di JLINGZ Esports. Virtua è il partner perfetto per esplorare le opportunità del metaverso e incontrare i fan in questo nuovo ed entusiasmante spazio.