Home » OVO di Drake annuncia una nuova collaborazione con FaZe Clan

OVO di Drake annuncia una nuova collaborazione con FaZe Clan

In arrivo gaming equipment e abbigliamento brandizzato

di Davide E. Nappi
OVO x FaZe Clan

2 min. di lettura

L’organizzazione americana di esports FaZe Clan ha stretto una partnership con OVO (October’s Very Own), marchio di streetwear e lifestyle tra i più noti del Canada. Fondato nel 2008, è conosciuto soprattutto grazie alla fama di uno dei suoi fondatori, il rapper e producer canadese Drake, al secolo Aubrey Graham.

Il brand non ha tuttavia costruito interamente la propria strategia di immagine sulla celebrità di Drake, al contrario di quanto ci si potesse aspettare, e questo pare aver causato un’eco molto positiva sui consumatori. Lo stesso si può dire dello studio indipendente di registrazione, OVO Sound, anch’esso di proprietà di Drake.

FaZe è sicuramente una delle organizzazioni di esports che crede di più nel valore delle partnership. Negli ultimi anni l’azienda ha stretto decine di nuove collaborazioni, anche con aziende considerate non endemiche, come DoorDash, Disney, Draft Kings e Manchester City.

Le due aziende lavoreranno insieme a una linea di controller di gioco, tappetini per mouse e capi di abbigliamento, tra cui giacche e felpe con cappuccio.

OVO x FaZeClan

Credits: OVO / FaZeClan

La collaborazione, che sancisce la prima partnership tra le due società, sarà seguita da diverse nuove iniziative nel corso del 2023. La nuova collezione sarà disponibile in tutti i negozi fisici OVO sparsi per il mondo e online a partire dal 21 dicembre, e le due aziende hanno annunciato che in questo periodo natalizio organizzeranno store takeover in tutte le località.

Jay Richardson, direttore creativo di FaZe Clan, ha commentato: 

Questa collezione rimane fedele alle nostre radici, ha un legame speciale con la nascita di FaZe e OVO e celebra l’evoluzione dei nostri marchi negli ultimi dieci anni. Abbiamo anche incorporato lo slogan ‘The New Athlete’ per riflettere la nuova definizione di atleta di oggi, un’ode alla determinazione caparbia di perfezionare il proprio mestiere nel gioco e nella musica, non solo negli sport tradizionali.

Leggi anche il nostro articolo su FaZe Clan in perdita di 12 milioni di MOL