Home » Pokémon Unite Championship Series 2023 si concluderà in Giappone

Pokémon Unite Championship Series 2023 si concluderà in Giappone

Rivelati molti dettagli sui tornei ufficiali di Pokémon Unite per il 2023

di Lorenzo Ardeni
Pokémon Unite Championship Series 2023

2 min. di lettura

The Pokémon Company ha da poco annunciato nuovi dettagli sulle Pokémon Unite Championship Series 2023, a poche settimane dalla fine dell’anno. Per chi non lo sapesse, si tratta dell’evento più importante dello scenario esport del titolo MOBA mobile Pokémon Unite.

Il torneo prevederà una serie di eventi su base mensile che qualificheranno le diverse squadre, a partire da febbraio 2023 fino a giungere al gran finale, che si terrà nella città di Yokohoma, in Giappone. Sappiamo anche che il montepremi del 2023 World Championship di Pokémon Unite sarà di ben 500 mila dollari.

Pokémon Unite Championship Series 2023: tutti i dettagli

Quest’anno il torneo permetterà la partecipazione a giocatori di undici regioni differenti, incluse il Brasile, l’Europa, l’America Latina, il Nord America e l’Oceania. In totale, ci saranno ben 17 squadre a competere. Curioso che non siano ancora stati rivelati dettagli per quanto riguarda l’edizione asiatica del Pokémon Unite World Championship che, tuttavia, potrebbero giungere anche nelle prossime giornate.

Il torneo consisterà in qualificazioni regionali seguite da finali mensili. I giocatori guadagneranno Championship Point (CP) in base alle loro prestazioni, con le migliori squadre che avanzano ai campionati regionali. I team più performanti nei Regional Championships saranno poi selezionati per la partecipazione al Pokémon World Championship nel corso dell’anno.

Durante marzo 2023, invece, i giocatori avranno modo di competere nella Aeos Cup, un torneo speciale che metterà in palio vari premi e CP in quantità maggiore rispetto i tornei mensili. Peraltro, la Aeos Cup prevederà anche un montepremi di 25 mila dollari, mentre per le Regional Championship sarà del doppio, ovvero 50 mila dollari.

Restiamo quindi in attesa di scoprire maggiori informazioni per la Pokémon Unite Championship Series, mentre aspettiamo anche la prima serie di competizioni, che comincerà il 4 febbraio 2023.

Come sempre, vi consigliamo di rimanere connessi sulle pagine di Esports Industry per non perdere alcun aggiornamento sull’industria dell’esport, così come da The Pokémon Company in merito a questa serie di eventi. Non dimentichiamo, infatti, che solo di recente ha fatto sapere di aver avviato una collaborazione con la compagnia Skyesports per dare il via ai Pokémon Unite India Open.