Home » T-Wolves Gaming collabora con Wisdom Gaming Studios

T-Wolves Gaming collabora con Wisdom Gaming Studios

I T-Wolves avranno un centro operativo e merchandise esclusivo in vendita

di Lorenzo Ardeni
T-Wolves Gaming Wisdom Gaming Studios

2 min. di lettura

T-Wolves Gaming, il team di esport ufficiale dei Minnesota Timberwolves, ha appena fatto sapere di aver avviato una collaborazione con Wisdom Gaming Studios. Di conseguenza, T-Wolves potrà creare un suo spazio dedicato all’interno dello studio di Wisdom Gaming, situato nel Mall of America, in vista della stagione 2023 della NBA 2K League.

Lo scopo dello spazio sarà quello di rappresentare per i T-Wolves una casa o un centro operativo. Inoltre, all’interno del negozio di vendita al dettaglio sarà possibile acquistare del merchandise esclusivo appartenente proprio al team di esport.

Sebbene i T-Wolves si siano rivelati una squadra di tutto rispetto, dopo aver vinto anche il campionato di NBA 2K League del 2019, la collaborazione con Wisdom Gaming Studios non ha uno scopo prettamente competitivo. Al contrario, l’obiettivo è quello di attrarre un pubblico che va ben oltre gli appassionati di basket come, ad esempio, l’audience esport più generalista.

T-Wolves oltre NBA 2K

Mentre lo sport tradizionale e le relazioni con gli esport continuano a diventare più vicini, le due compagnie sperano che questa iniziativa mostri le opportunità di crescita e le partnership disponibili per le aziende e le squadre di entrambe le parti. All’interno del comunicato stampa ufficiale Steve LaCroix, presidente di Wisdom Gaming, ha affermato all’interno che:

“Siamo entusiasti di collaborare con T-Wolves Gaming e stabilire la loro nuova casa ai Wisdom Gaming Studios. La connessione tra sport professionistici ed esport sta solo diventando più forte e non vediamo l’ora di far crescere il fandom dei Timberwolves negli eSport e nella cultura del gioco”.

Anche Justin Butler, direttore generale del gioco e vicepresidente della tecnologia di T-Wolves Gaming, si è espresso in merito all’accordo: 

“La collaborazione con Wisdom Gaming e l’accesso alle loro conoscenze e competenze del settore ci consente di continuare a crescere mentre navighiamo nello spazio degli esport e dei giochi. Siamo entusiasti di ciò che questa partnership significa per il futuro del T-Wolves Gaming e degli eSport professionali”.

Si tratta di un’altra collaborazione importante annunciata in questi giorni riguardante l’industria dell’esport. Tra le tante, ricordiamo anche la più recente partnership tra FaZe Clan e OVO, il brand di abbigliamento di Drake.

Immagini di Wisdom Gaming Studios e T-Wolves Gaming.