Home » VOV Gaming collabora con la Federazione globale degli Esport

VOV Gaming collabora con la Federazione globale degli Esport

L'intesa su tre iniziative

di Davide E. Nappi
VOV Gaming e GEF

2 min. di lettura

La Global Esports Federation (GEF) ha annunciato una partnership con VOV Gaming, una filiale della società saudita di esports Savvy Games Group.

All’inizio di quest’anno, VOV aveva già unito le forze con la squadra di calcio inglese Newcastle United per aiutare il club a costruire la propria presenza negli esports all’interno del mercato saudita.

Come parte dell’accordo, la GEF diventerà sostenitrice globale di VOV Gaming, iniziando operativamente a mettere in campo tre iniziative distinte.

Innanzitutto VOV guiderà il lancio del Community Gaming Council della Global Federation attraverso una campagna chiamata CONNECT powered by VOV . Consisterà nel creare per le filiali territoriali della federazione una piattaforma dalla quale poter contribuire a definire l’agenda operativa della comunità internazionale dei gamers. Avranno un ruolo attivo nella promozione della campagna anche gli atleti esports  e la community commission della GEF.

Come secondo punto della collaborazione, la partnership prevede l’organizzazione di competizioni internazionali venue to venue, per rafforzare ulteriormente l’ecosistema globale. Allo stesso tempo, entrambe le parti cercheranno anche di identificare e sviluppare i talenti più promettenti del mondo esports.

Il terzo punto prevede un’attenzione particolare alla salute e al benessere, tramite l’iniziativa Performance+, sostenuta da Cristiano Ronaldo. Tutte le attivazioni per la salute e il benessere saranno finalizzate al raggiungimento degli obiettivi chiave della partecipazione del GEF all’iniziativa Fit for Life dell’UNESCO.

Jerry Gamez, CEO di VOV Gaming, ha commentato:

VOV è orgogliosa di unirsi alla Global Esports Federation per sfruttare le infinite possibilità e realizzare il potenziale dei giocatori e degli atleti di esports in tutto il mondo, offrendo loro piattaforme globali per competere, imparare e socializzare. Lavoreremo insieme alla GEF e alle sue Member Federations per portare esports ed eventi fisici  nelle comunità, anche nelle sedi uniche di VOV.