Home » Gen.G con l’Università del Kentucky per lanciare la CatCon

Gen.G con l’Università del Kentucky per lanciare la CatCon

In arrivo la conferenza per gli esports universitari

di Davide E. Nappi
Gen.g e Kentucky

2 min. di lettura

L’organizzazione mondiale di esports Gen.G ha stretto una partnership con l’Università del Kentucky (UK) per creare CatCon, una conferenza regionale di esports per il networking universitario e l’organizzazione di tornei per i college.

L’evento, che si terrà a febbraio, consisterà nell’organizzazione di tornei per il community-building per i gaming club di università vicine tra loro. Sono in calendario anche panel incentrati su vari argomenti legati agli esports e alle opportunità di networking.

La speaker principale sarà  Kishonna Gray, ricercatrice in Comunicazione e Studi di genere presso il Regno Unito, che parlerà dell’intersezionalità nei videogiochi. Ci sarà anche un career day, in cui le aziende potranno presentare le posizioni aperte e discutere le opportunità di carriera con gli studenti.

In occasione della conferenza vedremo anche il ritorno dei tornei universitari di VALORANT ed Halo Infinite. Le fasi di qualificazione saranno giocate online. I player che avanzeranno nel torneo potranno partecipare alle fasi successive di persona e avranno la possibilità di vincere premi in denaro.

L’università utilizzerà l’evento anche come opportunità di marketing per i futuri studenti. Gli studenti delle scuole superiori locali saranno incoraggiati a partecipare ai tour del campus e alle sessioni di Q&A con gli studenti dei corsi.

Le due organizzazioni hanno già collaborato a molti altri progetti, tra cui un programma di student exchange in Corea del Sud. In passato hanno anche organizzato dei tornei interamente femminili chiamati ChallengHER, volti a promuovere un ambiente più inclusivo.

L’Associate Chief Information Officer dell’Università del Kentucky, Vince Price, ha ribadito la solidità dei legami dell’università con Gen.G confessando di sperare che la collaborazione continui in futuro.

Martin Kim, Chief Revenue Officer di Gen.G, ha aggiunto:

Gen.G non potrebbe essere più entusiasta di lavorare con il nostro partner di lunga data per supportare il crescente centro di esports dell’Università del Kentucky. La CatCon fornirà sia agli studenti che agli amministratori gli strumenti necessari per prosperare in questa fiorente regione di esports e portare la cultura degli esports e dei giochi universitari a un livello superiore.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Team Flash inaugura un esports school camp, Partnership con Gen.G per il camp nel sud-est asiatico