Home » La Asian Electronic Sports Federation si assicura la partnership con i World Cyber Games

La Asian Electronic Sports Federation si assicura la partnership con i World Cyber Games

La collaborazione con una delle più longeve serie di tornei al mondo

di Davide E. Nappi
La Asian Electronic Sports Federation

2 min. di lettura

La Asian Electronic Sports Federation (AESF) ha stretto una partnership con i World Cyber Games.

Il WCG è uno dei più antichi eventi di esports al mondo ed è stato uno dei primi ad garantire un montepremi superiore ai 100.000 dollari. Il primo evento si è svolto nel 2000 e i da allora i Games sono diventati un appuntamento fisso dal 2013.

Le due parti hanno firmato un protocollo d’intesa e collaboreranno per far progredire, promuovere, sviluppare e proteggere gli esport più popolari. Le due società hanno in programma progetti che supporteranno le competizioni e le squadre e metteranno in campo eventi e iniziative per gli studenti, come l’opportunità di stage che verrà offerta agli studenti dell’AESF University Partner. 

I WCG utilizzeranno la propria piattaforma e il proprio esteso raggio d’influenza per diffondere l’ecosistema esports e aiutare i giocatori e le squadre a scalare le classifiche dei loro giochi preferiti.

La Asian Electronic Sports Federation dal canto suo fornirà un supporto di consulenza per la selezione dei titoli di gioco per WCG e promuoverà la WCG Grand Final in tutti i continenti. 

KwangJun Song, CEO di Bigpicture Interactive, ha commentato:

WCG ha avuto un’influenza positiva nell’industria globale degli esports negli ultimi 20 anni, e anche AESF ha contribuito a costruire un’infrastruttura di esports di alta qualità. Pertanto, WCG intende diffondere l’esperienza degli esports più popolari ai giocatori a livello globale grazie al MOU con AESF e continuerà a svolgere diverse attività per migliorare la qualità della vita dei giocatori.

Continua a leggere, potrebbe interessarti anche il nostro articolo Checkmate.live: partnership con la Federazione Araba degli Esports.