Home » Valorant Challengers Italy Rinascimento nuovi dettagli sull’evento

Valorant Challengers Italy Rinascimento nuovi dettagli sull’evento

PG Esports annuncia le squadre e le date delle competizioni

di Lorenzo Ardeni
Valorant Challengers Italy Rinascimento

2 min. di lettura

Durante la giornata del 19 dicembre, PG Esports ha annunciato su Twitch tante novità riguardanti il Challengers Italy Rinascimento, una competizione di Valorant interamente dedicata al mercato italiano e in collaborazione con Riot Games.

L’annuncio iniziale della competizione era stato fatto durante il mese di ottobre 2022 a Torino, durante la Round One, quando PG Esports avevano annunciato la partnership con Riot Games per organizzare e gestire il Valorant Challengers Italy Rinascimento. Oggi veniamo a sapere ulteriori dettagli su come sarà organizzato il torneo, incluse le squadre partecipanti.

Ancora una volta, PG Esports si occuperà di gestire le squadre, le dirette e ogni singola competizione in quella che è, a tutti gli effetti, la prima edizione di un evento ufficiale all’interno del circuito europeo dei Challengers. Veniamo a sapere anche tutte le date dei vari eventi.

Valorant Challengers Italy Rinascimento: il programma e le squadre

La prima giornata, che aprirà la competizione, sarà sabato 21 gennaio 2023, da cui seguiranno poi delle partite ogni sabato e domenica, che verranno anche trasmesse in diretta su Twitch. Ci saranno anche due split differenti: il primo sarà fatto il 21 gennaio e si concluderà il 12 marzo, mentre il secondo comincerà il 1 aprile fino al 4 giugno 2023.

Ogni giornata prevederà quattro partite best-of-one, includendo sia andata che ritorno. Le prime quattro squadre che scaleranno la classifica entreranno quindi nella fase di playoff, con formato Page-Mc Intyre, che prevederà sia match a eliminazione diretta che a doppia eliminazione. 

Ogni competizione avrà ben otto partecipanti, con sei squadre che parteciperanno all’intero torneo: a giocare nei Valorant Challengers Italy Rinascimento saranno i Sdyre, Macko, Qlash, Hmble, Wlg e Gmt, con un’ultima squadra ancora da annunciare.

I Valorant Challengers Italy Rinascimento proporranno anche una nuova sfida per tutte le più grandi eccellenze dello scenario esport italiano, sebbene debbano ancora giungere ulteriori dettagli in merito a questo punto.

Restiamo quindi in attesa di maggiori informazioni da parte di PG Esports o da Riot Games, che potrebbero giungere anche nelle prossime ore o nei giorni a venire. Per questo motivo, vi consigliamo di restare sintonizzati sulle pagine di Esports Industry per non perdere alcuna novità sui Valorant Challengers Italy Rinascimento.

Immagini di PG Esports.