Home » Le Apex Legends Global Series arrivano a Londra nel 2023

Le Apex Legends Global Series arrivano a Londra nel 2023

Alla Copper Box Arena ci si gioca 1 milione di dollari

di Davide E. Nappi
Apex legends global series

2 min. di lettura

Lo sviluppatore ed editore di videogiochi EA Sports ha annunciato che le Apex Legends Global Series (ALGS) arriveranno a Londra nel 2023.

Quaranta squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno nei Playoff Split 1 per aggiudicarsi un premio di 1 milione di dollari, oltre ai punti dei playoff ALGS.

I Playoff Split 1 si svolgeranno dal 2 al 5 febbraio. L’evento, della durata di quattro giorni, si terrà presso la Copper Box Arena, una struttura polisportiva che ha già ospitato competizioni di livello mondiale, in particolare le Olimpiadi e le paralimpiadi estive del 2012, ma anche importanti  tornei di esports, tra cui il più recente RLCS 2021-2022 Spring Split Major di Rocket League ed eventi di CS:GO e Super Smash Bros.

Le Apex Legends Global Series hanno recentemente concluso le Split 1 Pro Leagues in tutte le regioni. Per l’EMEA e il Nord America le competizioni, che sono state vinte da Aurora Gaming (EMEA) e TSM (Nord America), hanno ottenuto picchi di audience rispettivamente di 87.800 e 162.300 spettatori.

I biglietti saranno in vendita da oggi, 22 dicembre, alle 17:00 ora di Londra. I biglietti per un solo giorno vanno dai 25 ai 50 dollari, quelli per quattro giorni invece sono in vendita a 120 dollari circa.

I playoff dello Split 2 inizieranno l’8 giugno e si concluderanno l’11 giugno. Le date esatte del Year 3 Championship saranno rivelate più avanti durante il nuovo anno, ma è sicuramente prevista la calendarizzazione per l’estate del 2023. Le città ospitanti non sono ancora state annunciate per nessuno dei due eventi.

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo su Apex Legends: 100.000 dollari per un nuovo torneo