Home » Nigma Galaxy collabora con Aldar per aprire strutture di allenamento esport ad Abu Dhabi

Nigma Galaxy collabora con Aldar per aprire strutture di allenamento esport ad Abu Dhabi

Il branding di Aldar comincerà ad apparire sulle maglie dei giocatori di Nigma Galaxy.

di Lorenzo Ardeni
Nigma Galaxy Aldar

2 min. di lettura

Nigma Galaxy, un’organizzazione esport della regione MENA, ha rivelato di aver avviato una collaborazione con Aldar Properties PJSC, società di sviluppo immobiliare di Abi Dhabi. Il ruolo di Alder all’interno della partnership sarà quello di sviluppare strutture per l’allenamento di esport così come creare iniziative legate, tutto relativo ai giocatori e al brand di Nigma Galaxy.

La struttura di allenamento, nello specifico, sarà posizionata nel Yas Mall di Abu Dhabi e diverrà il centro operativo per addestrare nuovi talenti per la squadra, con programmi di allenamento e opportunità di tirocinio per gli studenti e amanti del settore esport.

Oltre questi dettagli, viene specificato anche che il branding di Aldar comincerà ad apparire sulle maglie dei giocatori della compagnia esports. D’altro canto, il brand di esport avrà modo di sfruttare gli spazi di Aldar per ospitare competizioni o anche soltanto per far alloggiare le squadre quando necessario.

Nigma Galaxy, per chi non la conoscesse, è una delle più grandi compagnie esport del Medio Oriente e Nord Africa, creato dopo l’unione tra Team Nigma e Galaxy Racer nel 2021. Oggi, l’organizzazione ha tra i team più importanti della regione MENA, soprattutto dopo aver vinto la prima e seconda stagione degli ESL Impact League. 

Possiede anche dei roster per titoli come DOTA 2, Free Fire, Counter Strike: Global Offensive, League of Legends o Mobile Legends: Bang Bang. Nel comunicato stampa rilasciato sul loro sito ufficiale Christoph Timm, co-fondatore di Nigma Galaxy, ha commentato: 

“Insieme siamo stati in grado di mettere in comune le nostre risorse e conoscenze per creare opportunità di esport di base completamente nuove per i giovani. Siamo anche in grado di offrire modi creativi per i fan di interagire con il marchio Aldar attraverso un’attivazione di gioco”.

Aldar, invece, è una delle più conosciute ed importanti compagnie immobiliari di Abu Dhabi, conosciuta per i suoi lavori sull’isola Yas, Al Raha e sull’isola Reem. Peraltro, quella con Nigma Galaxy è la prima collaborazione che avvia con una compagnia di esport. 

Si tratta quindi di una collaborazione molto importante per entrambe le parti, che dimostra come sempre più aziende credono nel settore dell’esport. Nelle ultime ore, peraltro, abbiamo saputo anche che è stata avviata una nuova partnership tra la Asian Electronic Sports Federation e i World Cyber Games.

Immagini di Nigma Galaxy e Aldar.