Home » Damwon Gaming KIA diventa Dplus KIA

Damwon Gaming KIA diventa Dplus KIA

Arriva anche un nuovo logo per l’organizzazione sudcoreana

di Lorenzo Ardeni
Damwon Gaming Dplus KIA

2 min. di lettura

Damwon Gaming KIA, organizzazione esport sudcoreana nota anche come DWG KIA, ha rivelato oggi di aver iniziato un percorso di rebranding. A ridotto della stagione LCK di League of Legends, questa scelta ha portato la compagnia ad effettuare un cambio di nome, che diventa ufficialmente Dplus KIA.

Oltre al cambio di nome, Damwon Gaming KIA, ora Dplus KIA, ottiene anche un nuovo logo che farà il primo debutto durante l’evento del Season Kickoff. Ciononostante, secondo quanto riportato nell’annuncio ufficiale, non ci saranno ulteriori modifiche alla compagnia o al brand più in generale: il cambio del logo e del nome è l’unica reale novità per Dplus KIA. Joon young Lee, Vice Chairman/COO di Dplus KIA, ha anche rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito al rebranding della compagnia:

“Dplus KIA è una delle squadre di maggior successo nella storia di League of Legends ed è tempo che il nostro marchio prenda il suo giusto posto tra le organizzazioni più popolari al mondo”

Dplus KIA: una storia di successi

Curioso che si tratta del secondo cambio di nome per Damwon Gaming KIA, dato che dal 2017 al 2020 hanno tenuto lo stesso nome per poi passare a DWG KIA dopo la collaborazione con il produttore automobilistico sudcoreano KIA. Il passaggio a “Dplus KIA” è anche simbolico, dato che la lettera “d” nel nome sta a simboleggiare l’eredità della compagnia stessa mentre “plus”, viene spiegato, rappresenta il “potenziale per un futuro ancora più luminoso”.

Finora, Damwon Gaming è rimasta nota per il suo team di League of Legends, che ha vinto le più importanti competizioni del gioco in Corea del Sud per tre volte consecutive, arrivando a vincere addirittura i League of Legends World Championship nel 2020.

Il rebranding è così anche un punto di partenza verso una maggiore globalizzazione del brand Dplus KIA: tra gli obiettivi c’è anche la volontà di dare il via a collaborazioni e, più in generale, a opportunità di business che permetteranno a Dplus KIA di accrescere la sua awareness in tutto il mondo. Tuttavia, al momento non sono state confermate nuove attività o partnership di alcun tipo.

Immagini di Dplus KIA.