Home » XSET: Jacob Arce è il nuovo Head of Esports

XSET: Jacob Arce è il nuovo Head of Esports

Da Ghost Gaming a XSET: ecco chi è Jacob Arce

di Lorenzo Ardeni
XSET Jacob Arce

2 min. di lettura

XSET, un’organizzazione nordamericana di esports, ha fatto sapere che Jacob Arce è ora il nuovo Head of Esports. Precedentemente, Arce ha ricoperto il ruolo di Operations Manager della compagnia, mentre adesso si occuperà del vertice competitivo dell’organizzazione, che include roster in Valorant, Rocket League, Call of Duty: Warzone, Apex Legends, iRacing e alcuni titoli picchiaduro.

Jacob Arce ha già esperienza nel management di un’organizzazione di esports. Prima di XSET, infatti, ricopriva il ruolo di Co-General Manager presso Ghost Gaming, dove era responsabile di oltre 60 figure professionali tra giocatori e coach. In passato ha anche avuto modo di fare da caster per alcune importanti organizzazioni e altrettante aziende, tra cui Epic Games e Alienware, la divisione gaming di Dell. All’interno del comunicato stampa ufficiale condiviso da XSET, Jacob Arce afferma:

“Mi interessa essere all’avanguardia nel settore dei giochi e degli esport. Per me, questo significa assicurarmi che i giocatori non esistano solo nei giochi, ma che abbiano anche l’opportunità di plasmare la cultura.  Ho prosperato costruendo connessioni autentiche e rimanendo fedele alla mia intenzione di prendermi cura delle persone nel mondo dei giochi. XSET funziona nello stesso modo in cui lo faccio io: si prendono cura dei propri fan e giocatori e si sforzano di cambiare il modo in cui operano le organizzazioni.”

Ad esprimersi è anche l’attuale CEO e Co-Fondatore della compagnia, che ha spiegato più approfonditamente le motivazioni per cui hanno scelto Arce come Head of Esports:

“L’amore autentico di Jacob per i giochi e la garanzia che i giocatori siano in grado di prosperare è esattamente ciò in cui crediamo in XSET. La sua autenticità, unita alla sua conoscenza e alla forte etica del lavoro, rendono Jacob la persona giusta per assumere il ruolo di Head of Esports mentre continuiamo ad aggiungere nuovi team e giocatori al nostro roster nel 2023″.

Il 2023 inizia con il botto per XSET così come per moltissime altre compagnie di esports nel mondo. Di fatti, soltanto poche ore fa vi abbiamo riportato l’introduzione di York Scheunemann come nuovo Direttore Operativo di Bayes Esports.