Home » York Scheunemann è il nuovo Direttore Operativo di Bayes Esports

York Scheunemann è il nuovo Direttore Operativo di Bayes Esports

Scelto l'ex Google come COO

di Davide E. Nappi
York Scheunemann

1 min. di lettura

La società tedesca di raccolta ed elaborazione di dati sugli esport Bayes Esports ha rafforzato il suo C-level management team con l’ingresso di York Scheunemann, ex di Google, come nuovo direttore operativo (COO).

Dopo un investimento di 6 milioni di euro nel marzo 2022, l’azienda si è concentrata sull’espansione globale aprendo nuovi uffici in America e iniziando a offrire i propri servizi in Ontario, Canada.

Nel suo nuovo ruolo, Scheunemann sarà responsabile dell’accelerazione della crescita di Bayes. Sarà quindi a capo delle vendite, del marketing, della comunicazione e delle people & culture activations.

Scheunemann ha accumulato oltre 20 anni di esperienza manageriale nel settore digitale. In particolare ha guidato con successo dipartimenti orientati alle vendite, alla formazione digitale e allo sviluppo aziendale. Ha ricoperto ruoli di primo piano in Google per 12 anni ed è stato vicepresidente della piattaforma tedesca di ricerche di mercato globali Appinio.

York Scheunemann ha commentato:

Sono affascinato dalla crescita esplosiva dell’industria degli esports, dal suo panorama variegato e dal suo profilo in continua evoluzione. Un settore così agile, innovativo e progressista ha bisogno di aziende come Bayes Esports e sono entusiasta di unirmi al team nel suo percorso di crescita ed espansione.

Inoltre, Amir Mirzaee assumerà il ruolo di Chief Commercial Officer. Mirzaee fa parte della società da oltre due anni, essendo entrato per la prima volta nel luglio 2020. Manterrà anche la sua posizione di Amministratore Delegato di Bayes.

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Jesse Lingard entra nel metaverso col suo marchio JLINGZ