Home » Fluxo collabora con LG per il suo team di LOL

Fluxo collabora con LG per il suo team di LOL

Parte la sponsorship per il team di League of Legends

di Lorenzo Ardeni
Fluxo LG

2 min. di lettura

Fluxo, organizzazione di esport brasiliana, ha appena annunciato un accordo di sponsorship con LG Electronics per il suo nuovo team di League of Legends. Il ruolo di LG all’interno della collaborazione sarà quello di promuovere il suo brand di monitor da gaming Ultragear sulle jersey della squadra di League of Legends di Fluxo, così come sul loro roster academico e progetto dei tirocinanti. Jeferson Góes, uno dei direttori di Fluxo, ha affermato:

“Collaborare con un’azienda estremamente prestigiosa come LG è un passo molto importante per noi e rafforza il nostro impegno nei confronti dei team di League of Legends.”

Ad esprimersi è anche Allan Fernandes, Chief Business Officer della compagnia di managing di Fluxo, 3C Gaming, che ha affermato:

“Come responsabile di questo accordo con LG, è estremamente gratificante vedere che ciò che è stato iniziato durante la Brazil Game Show 2022 continua a dare i suoi frutti per entrambe le parti e ha il potenziale per generare ancora di più.”

Peraltro, questa non è la prima collaborazione siglata tra Fluxo ed LG, dato che in passato le due compagnie hanno avuto modo di lavorare assieme per un booth nel corso della Brazil Game Show, la più importante fiera dedicata al gaming del Brasile, tenutasi a Sãn Paulo l’anno scorso.

Nel mese di dicembre 2022, Fluxo ha presentato il nuovo team, mostrando però delle jersey libere da qualsiasi brand nonostante al momento la compagnia avesse in corso altre sponsorship importanti come con l’azienda bancaria Next o l’app di delivery iFood.

Ciò è dovuto chiaramente alla politica di sponsorizzazione dell’organizzazione di avere partner specifici per ogni gioco in cui compete. Per fare un esempio, il sito web di scommesse EstrelaBet è uno sponsor esclusivo per il suo team Counter-Strike: Global Offensive.

Al momento, sappiamo che il debutto ufficiale della collaborazione tra LG e il team di League of Legends di Fluxo è fissato per il 21 gennaio 2023, durante il primo round della stagione 2023 del Brazilian League of Legends Championship (CBLOL) in cui vi abbiamo già comunicato la presenza dell’organizzazione di esport lo scorso mese.

Immagine di copertina di Fluxo.