Home » FaZe Clan stringe un’importante collaborazione con Porsche

FaZe Clan stringe un’importante collaborazione con Porsche

FaZe Clan annuncia una delle suo più importanti partnership

di Lorenzo Ardeni
Faze Clan, Porsche

2 min. di lettura

FaZe Clan, una delle più grandi ed importanti organizzazioni esport nordamericane, ha annunciato sul suo sito ufficiale di aver avviato una collaborazione con il brand di auto sportive di lusso Porsche. Parliamo di una notizia che giunge come un fulmine a ciel sereno, soprattutto perché si parla di una partnership su lungo termine. Nel dettaglio, la collaborazione vedrà entrambe le parti lavorare insieme per creare contenuti, prodotti per i consumatori, asset digitali web3 e alcune integrazioni in ambito esport.

Questa non è la prima volta che Porsche collabora con un’organizzazione esport, sebbene sia inusuale, per il brand, discostarsi da un’attività che riguarda le gare automobilistiche. Di fatti, Porsche è nota per essere molto vicina ai racing game. Parliamo quindi di un brand che si tiene stretto i giochi di corse simulativi e che ha recentemente collaborato con il Coanda Esports, che lavora proprio con questa tipologia di titoli. Attualmente, Porsche è anche tra i partecipanti del Le Mans virtual Series e la compagnia ha anche la sua competizione esport ufficiale chiamata, di fatti, Porsche Esports Challenge.

La collaborazione tra FaZe e Porsche sarà molto più ampia delle corse sim, poiché l’accordo prenderà il via con la creazione di una serie di contenuti che include proprio i membri del FaZe Clan. Le due società hanno descritto la serie come un modo per “esprimere le storie di successo uniche dei membri FaZe e impegnarsi in nuove esperienze attraverso il mondo di Porsche”.

Oltre a questo, Porsche sarà anche partner ufficiale dei team esport di FaZe e lavorerà con la compagnia per creare collezionabili digitali e altri oggetti per lo spazio di Web3. Robert Ader, CMO di Porsche AG, ha commentato la notizia: 

“Porsche è stata profondamente coinvolta nei giochi e negli esport per diversi anni, con una chiara attenzione alle corse, rimanendo però fedele e autentica al patrimonio e al DNA del marchio. Durante le nostre discussioni, abbiamo visto che FaZe e Porsche condividono valori fondamentali simili di prestazioni e innovazione. Attraverso questa partnership unica nel suo genere, miriamo a ispirare la comunità dei giocatori a realizzare i propri sogni”.

Ad esprimerci c’è anche Lee Trink, CEO di FaZe Clan, che ha aggiunto: 

“Siamo entusiasti di collaborare con un marchio di lusso moderno come Porsche, che come FaZe Clan spinge i confini per espandere il suo pubblico, mettendo costantemente al primo posto l’importanza della comunità e dell’innovazione”.

Parliamo quindi di una collaborazione molto importante per FaZe Clan che ne determinerà i prossimi anni. Durante il mese di dicembre 2022, peraltro, hanno anche annunciato l’avvio di una partnership con OVO di Drake. Per non perdere ulteriori aggiornamenti e novità sul settore, restate connessi su Esports Industry.