Home » Brawlhalla: 1 milione di dollari di montepremi

Brawlhalla: 1 milione di dollari di montepremi

Annunciati tre misteriosi eventi LAN

di Davide E. Nappi
Brawlhalla

2 min. di lettura

Ubisoft ha annunciato che il programma competitivo esportivo di Brawlhalla di quest’anno sarà caratterizzato da un montepremi totale di 1 milione di dollari.

Brawlhalla è un free-to-play 2D platform fighting game pubblicato nel 2014 e sviluppato da Blue Mammoth Games. Il titolo può essere giocato su PC, mobile e consolle; è stato giocato per la prima volta in un campionato mondiale di esports nel 2016.

Il circuito includerà quattro campionati stagionali online e tre eventi LAN aggiuntivi.

Brawlhalla seasonal championships

Image credits: Brawlhalla/esports

Il primo campionato inizierà il 3 febbraio e avrà un montepremi di 100.000 dollari. Dopo ogni campionato stagionale, i migliori giocatori del Nord America, del Sud America e dell’Europa si sfideranno nei “Seasonal Royales”, che si terranno offline ad Atlanta, in Georgia.

Ubisoft ha dichiarato che gli eventi LAN aggiuntivi saranno organizzati direttamente da Brawlhalla e, secondo la roadmap del titolo, gli eventi sono previsti per aprile, giugno e luglio. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli su quali siano le specifiche di questi speciali eventi LAN.

Il Brawlhalla World Championship (BCX) si terrà invece a novembre 2023, stesso mese in cui si è svolto l’evento dello scorso anno. Il BCX 2023 rimarrà un torneo open sign-up, il che significa che chiunque potrà iscriversi per competere nei tornei singoli e doppi.

Il montepremi complessivo  per quest’anno è in realtà inferiore a quello del 2022: Ubisoft aveva infatti annunciato che per il settimo anno sarebbero stati assegnati 1,32 milioni di dollari. La nuova cifra del montepremi coincide con quella messa a disposizione per il 2021.

L’anno scorso il titolo aveva anche sperimentato un “in-person” mid-season championship , oltre al Japan Invitational e all’Omen Oasis Championship. A meno che questi eventi non siano i tre tornei LAN annunciati, non è confermato il loro ritorno.

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo League of Legends: modifiche al formato dei Mondiali e del Mid-Season