Home » Victor Frascarelli è il nuovo Global PR Executive Lead di FURIA

Victor Frascarelli è il nuovo Global PR Executive Lead di FURIA

L'assunzione del giornalista in ottica brand awareness

di Davide E. Nappi
Victor Frascarelli

2 min. di lettura

Victor Frascarelli, giornalista e autore brasiliano di esport, è stato nominato nuovo Global PR Executive Lead dell’organizzazione brasiliana di esport FURIA.

Lo ha annunciato qualche giorno fa la società: Frascarelli lavorerà per aumentare la brand awareness dell’organizzazione e aiutare il marchio a crescere sia a livello nazionale che internazionale.

Il pluripremiato giornalista è una figura ben nota nella scena degli esports brasiliani e non solo. La sua ultima posizione nella redazione di Esports Insider gli ha dato modo di pubblicare una serie di articoli ed esclusive sulla scena brasiliana esportiva. All’inizio della sua carriera ha ricoperto posizioni presso The Esports Observer e Kinguin.

L’assunzione di Victor Frascarelli si inserisce in un progetto di ampliamento dell’organico in atto in FURIA, che ha coinvolto anche il nuovo Travel Manager Pedro Trajano e la Facilities Coordinator Giulia Tancredi. L’ex capo del dipartimento PR di FURIA, Mario Andrada, continuerà comunque a collaborare con l’azienda su alcuni progetti, ha scritto FURIA in un comunicato.

L’organizzazione ha reso noto che durante il 2023 ha intenzione di espandersi ancora di più sulla scena internazionale, a partire da una nuova sede a Miami, negli Stati Uniti. Di recente l’organizzazione è diventata partner della competizione VCT di VALORANT, ha presentato un’operazione di rebranding e ha tagliato i ponti con la piattaforma di exchange di criptovalute FTX.

Il nuovo Global PR Executive Lead ha commentato:

“Non pensavo di lasciare l’attività di giornalismo e copertura globale degli esports così presto, ma quando ho ricevuto l’opportunità da FURIA è stato impossibile non entusiasmarsi. Sono felice di accettare la sfida di tenere il passo con il grande lavoro svolto e darò il meglio di me per espandere ancora di più il reach di una delle più grandi organizzazioni di esports al mondo”.

Il cofondatore di FURIA Jaime Pádua ha aggiunto: “Assumere Victor è stata una grande opportunità per mettere al comando qualcuno che ha familiarità con la stampa internazionale di esports senza rinunciare alla conoscenza della scena brasiliana. Siamo molto entusiasti”.

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Michael Choi è il nuovo CPO di Cloud9