Home » Ludwig diventa comproprietario di Moist Esports

Ludwig diventa comproprietario di Moist Esports

L'annuncio su Twitter

di Davide E. Nappi
Ludwig

2 min. di lettura

Lo streamer e content creator Ludwig Ahgren è diventato comproprietario dell’organizzazione di esports americana Moist Esports, insieme al collega streamer Charles White Jr, noto come MoistCr1TiKaL.

I dettagli finanziari dell’accordo non sono stati resi noti da nessuna delle due parti.

Moist Esports e Ludwig hanno condiviso la notizia sui Twitter attraverso uno sketch comico in cui lo streamer discute con White Jr dei risultati ottenuti dalla sua organizzazione e ne resta così sorpreso da volerne diventare parte. Il Team compete principalmente in Rocket League e Super Smash Bros, con notevoli risultati in entrambi i titoli, primo tra i quali la vittoria del RLCS 2021-22 Spring Split Major.

Nel 2022 White Jr ha creato un’azienda di PC da gaming con OTK Media chiamata Starforge Systems, che è anche sponsor di Moist Esports. All’inizio del 2023, l’organizzazione si è assicurata il browser internet Opera GX come main sponsor .

D’altra parte, anche Ludwig ha fatto il suo debutto come imprenditore nel 2022, mettendosi in affari con il presidente di Mogul Moves Nick Allen e con l’ex direttore generale di Gen.G Nathan Stanz per fondare un nuovo studio creativo chiamato OFFBRAND.

Oltre a continuare la propria attività di streamer, e con grande succeesso, iniziata nel 2019, Ludwig ha recentemente iniziato a organizzare e ospitare tornei di esports. In particolare, a ottobre ha lanciato un invitational per Super Smash Bros. Melee e Super Smash Bros. Ultimate a Las Vegas, in Nevada, ciascuno da oltre 50 mila dollari di montepremi. Sponsor degli eventi sono stati la holding bancaria Capital One e il popolarissimo YouTuber MrBeast, attraverso la sua azienda Feastables.