Home » ONE Esports e LCK: la partnership continua per un terzo anno

ONE Esports e LCK: la partnership continua per un terzo anno

Estesa ancora una volta la duratura collaborazione tra LCK e ONE Esports

di Lorenzo Ardeni
ONE Esports LCK Flickr

2 min. di lettura

ONE Esports, impresa di esport della società di media sportivi ONE Championship, ha esteso la sua collaborazione con la serie coreana di League of Legends LCK. Di fatti, ONE Esports è stata Official Media Partner degli LCK negli ultimi due anni e continuerà quindi a distribuire contenuti dalla lega coreana per tutta la durata della stagione 2023. Quella primaverile è cominciata il 18 gennaio e si concluderà il 19 marzo.

Il ruolo di ONE Esports sarà quello di gestire la produzione della copertura linguistica localizzata per LCK, inclusi video brevi e una copertura scritta. Tutti questi contenuti saranno distribuiti attraverso i suoi maggiori canali, incluso il sito web.

Per chi non lo sapesse, ONE Esports è una delle più grandi società media di esports del Sud Asia e possiede anche un suo sito di esport che presenta recensioni, novità e guide per professionisti del settore e appassionati.

Il pubblico delle sue leghe ha permesso al brand di culminare con alcune importanti sponsorship come quella con McDonald’s, una partnership a lungo termine con Samsung per l’app mobile del brand, ma anche con la compagnia bancaria e servizi finanziari HSBC. Quest’ultima, in particolare, ha collaborato con ONE Esports in una serie di tornei e in un grande evento nel 2022.

Il weekend di apertura di LCK, la serie coreana di League of Legends, ha ottenuto un picco di ben 528 mila spettatori attraverso diverse piattaforme dopo una finale mondiale spinta sul mercato coreano. Il prossimo torneo comincerà nel corso dell’anno attuale con un formato ottimizzato e che vedrà le sei migliori squadre nella fase a gironi affrontarsi nei playoff con un nuovo girone di sconfitte.

L’ultima importante collaborazione di ONE Esports di cui siamo venuti a conoscenza è infatti quella di AfreecaTV per portare il SEA Valorant Invitational 2022 nella regione del sud-est asiatico, tenutosi verso la fine del 2022. Come sempre, vi consigliamo di restare connessi sulle nostre pagine per non perdere nessuna novità dall’industria degli esport.