Home » Corso di Laurea in Gestione degli eventi esportivi all’Università di Sunderland

Corso di Laurea in Gestione degli eventi esportivi all’Università di Sunderland

Tre anni per diventare professionisti del settore

di Davide E. Nappi
Corso di laurea in Gestione

2 min. di lettura

L’Università di Sunderland ha annunciato un nuovo corso di laurea legato agli esport, che sarà disponibile per gli studenti a partire da settembre 2023: il Corso di Laurea in Gestione degli eventi esportivi.

La laurea in Esports Event Management fornirà agli studenti le conoscenze necessarie per pianificare e organizzare con successo eventi esportivi, e avrà una durata di tre anni.

L’Università di Sunderland è solo l’ultima in ordine cronologico ad aprire un corso specifico per gli esports tra le università del Regno Unito. Ha annunciato che spenderà fino a un milione di sterline per ricostruire parti del campus e dedicarle al corso di laurea e agli esports in generale. Come parte della trasformazione, il cinema del centro multimediale del campus sarà riadattato per proiettare eventi esports.

Parlando del corso di laurea, il Dr. James Scott, Direttore della Scuola (Law and Tourism), ha commentato:

“Gli studenti esploreranno il mondo dei giochi competitivi e impareranno cosa rende un evento esports di successo. Approfondiranno la produzione e la gestione degli eventi di esports e svilupperanno una comprensione delle tecnologie associate all’organizzazione di questi eventi”.

Il Corso di Laurea in Gestione degli eventi esportivi utilizzerà lezioni registrate, workshop e sessioni di seminari, oltre a visite sul campo e altri metodi. Al primo anno gli studenti inizieranno ad approfondire i fondamenti degli eventi esportivi e della produzione di eventi, per arrivare al terzo anno a trattare argomenti come le prestazioni sportive, la gestione delle squadre e la creazione di contenuti per i media esportivi.

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Invert lancia la Esports Coaches Guild