Home » NHL 23 World Championship: rivelati tre nuovi partner

NHL 23 World Championship: rivelati tre nuovi partner

Honda, Scotiabank e Great Clips sono partner ufficiali della competizione

di Lorenzo Ardeni
NHL 23 World Championship

2 min. di lettura

Gli organizzatori degli EA SPORTS NHL 23 World Championship, la competizione esport ufficiale del National Hockey League, hanno annunciato i primi tre partner chiave dell’anno. Tra questi troviamo Honda, importante produttore di automobili, la catena di parrucchieri Great Clips e la compagnia bancaria canadese Scotiabank.

I tre partner annunciati per il 2023 sono tutti ormai molto noti sia ai fan sia degli esport NHL che della NHL tradizionale: i tre brand sono infatti partner notevoli della NHL reale. Peraltro, è interessante notare che la Navy Federal Credit Union, partner dell’anno scorso dei tornei di esport NHL, non è stata ancora annunciata come partner per quest’anno. Honda, d’altro canto, rimane tra i partner più stretti alla competizione sin dalla sua fondazione nel 2018, oltre ad essere Official Automotive Partner del NHL.

Ad avere un ruolo importante è anche Scotiabank, istituzione bancaria, che ritorna come partner esclusivo canadese per il sesto anno consecutivo. Peraltro, per quanto riguarda l’NHL tradizionale, Scotiabank figura ancora come Official Bank. 

Ricordiamo che il NHL 23 World Championship ha subito un processo di rebranding quest’anno: precedentemente il suo nome era “NHL Gaming World Championship”, mentre adesso perde il termine “Gaming” e viene affiancato ad EA Sports. L’edizione di quest’anno prevede un montepremi di 100 mila dollari e si terrà nel corso del 2023 con diversi eventi già programmati, come potete vedere di seguito. La prima competizione LAN nella nuova stagione è l’EA SPORTS NHL 23 All-Star Open, programmato per domani, 2 febbraio.

NHL 23 World Championship

Credits: NHL

A occuparsi della produzione del NHL 23 World Championship sarà ancora una volta DreamHack Sports Games. Inoltre, sappiamo già che ci saranno anche più contenuti e attivazioni in ambito di esport durante l’anno, con streamer, acquisizioni dei giocatori ed eventi in loco, così come tornei dei club.