Home » Saweetie Super Bowl LVII Concert: la NFL sbarca nel metaverso

Saweetie Super Bowl LVII Concert: la NFL sbarca nel metaverso

Due giorni di concerto virtuale per la cinquantasettesima edizione

di Redazione
Saweetie Super Bowl LVII Concert

2 min. di lettura

Giovedì scorso la National Football League (NFL) ha annunciato l’evento “Saweetie Super Bowl LVII Concert Presented by Intuit”, che si terrà nel mondo virtuale di Roblox. Il concerto virtuale gratuito vedrà protagonista l’artista hip-hop della Warner Records Saweetie e sarà parte integrante della line-up ufficiale del cinquantasettesimo Super Bowl. Il concerto è ovviamente pensato come progetto promotore dell’evento fisico del Super Bowl.

Ambientato all’interno di Roblox nella Rhythm City del Warner Music Group, Saweetie offrirà performance che la NFL ha tenuto a definire “adatte alle famiglie“, tra cui il suo singolo di maggior successo Tap-In.
Il concerto virtuale avrà luogo il 10 febbraio alle 19:00 ET (16:00 italiane) e sarà riproposto ogni ora fino al 12 febbraio. Una collezione di oggetti digitali legati al concerto sarà venduta anche sul mercato Roblox.

Inoltre, sabato la NFL ha annunciato il lancio di “Super NFL Tycoon on Roblox presented by Intuit“. Super NFL Tycoon è un gioco di team management all’interno del metaverso di Roblox che consente ai giocatori di “mettere in pratica importanti competenze finanziarie e commerciali con l’aiuto di Intuit”. Saweetie Super Bowl LVII Concert, Super NFL Tycoon e Rhythm City sono stati sviluppati in collaborazione con Gamefam.

Quindi, sebbene si sia parlato molto della costruzione del cosiddetto metaverso e della sua apparente lentezza, a guardare Roblox e Fortnite di Epic Games non si direbbe. Le due realtà infatti stanno già fornendo intrattenimento e contenuti promozionali incrociati con brand, altre IP di giochi e intrattenimento, leghe sportive e alcuni dei più grandi artisti musicali del mondo, ed anche con un discreto successo.

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Jesse Lingard entra nel metaverso col suo marchio JLINGZ