Home » HUDstats collabora con KNVB per la FIFAe Nations Cup 2023

HUDstats collabora con KNVB per la FIFAe Nations Cup 2023

KNVB sfrutterà il machine learning e le IA di HUDstats

di Redazione
HUDstats

2 min. di lettura

HUDstats, compagnia di raccolta dati di esport, e KNVB (Royal Dutch Football Federation) hanno stretto una collaborazione in vista del FIFAe Nations Cup. La partnership vedrà HUDstats impegnata a fornire a KNVB delle strumentazioni di machine learning e tecnologie di IA per migliorare le live streaming di E_Oranje, la squadra di esport calcistico ufficiale della Germania. Nick Hoogebeen, E_Football Partnership Manager presso KNVB, ha commentato:

“Potendo mostrare i dati di gioco nei nostri live streaming, questo rende i nostri streaming più unici e offre allo spettatore ancora più informazioni sulle partite – una preziosa aggiunta alla professionalizzazione del dominio E_Football. Siamo lieti di questa partnership con HUDstats e speriamo di premiare i nostri fan di esport con contenuti più coinvolgenti e nuove intuizioni”.

Uno degli obiettivi della collaborazione è anche la volontà di migliorare le informazioni fornite ad E_Oranje, tra cui dati dei gameplay e statistiche come tiri in porta, passaggi, possesso di palla, carte e penalità. Secondo entrambe le parti, questo permetterà al team di creare migliori statistiche dei giocatori, potenziare migliorare le capacità di storytelling e fornendo maggiori insight sui giochi.

Il FIFAe National Cup, torneo esport di FIFA, è anche l’ultimo evento della stagione del Nations Series, competizione che vede le nazioni membri del FIFA nell’ultima iterazione del gioco di EA Sports. Il torneo è uno dei quattro principali eventi del calendario esport di FIFA, assieme al FIFAe World Cup, il FIFAe Club Series e il FIFAe Continental Cup.

KNVB, d’altro canto, si è mostrata molto aperta e di supporto agli esport di recente. L’organizzazione sta infatti lavorando con eDivisie, ovvero la versione esport di Eredivisie che è anche più importante lega di calcio olandese. Quest’ultima, a sua volta, lavora con DreamHack Sports Games sull’evento GG DreamHack Sports. Inoltre, eDivisie ha un accordo sui diritti di denominazione con la società di telecomunicazioni olandese KPN. Restate connessi su Esports Industry per non perdere altri aggiornamenti sul settore degli esport.