Home » Skyesports e Microsoft lanciano il terzo Grand Slam

Skyesports e Microsoft lanciano il terzo Grand Slam

Il 16 e il 17 febbraio a Nuova Delhi

di Redazione
Skyesports e Microsoft lanciano il terzo Grand Slam

2 min. di lettura

La società indiana di esports Skyesports ha stretto una partnership con Microsoft per lanciare la terza stagione del Windows 11 Skyesports Grand Slam.

Il Grand Slam si svolgerà durante l’India Gaming Show (IGS) 2023, un’iniziativa guidata dal governo della Confederazione dell’Industria Indiana (CII) per mettere in vetrina il gaming e l’animazione digitale. L’IGS 2023 è supportato anche da PlayStation, Riot Games e KRAFTON, tra gli altri nomi noti del mondo degli esports e dei videogiochi. L’evento multi-esportivo, in programma dal 16 al 17 febbraio, si svolgerà presso il centro congressi Pragati Maidan di Nuova Delhi, in India.

Oltre alla nomina di Microsoft come sponsor principale, Skyesports si è garantita il marchio di hardware AMD come “powered by” sponsor del torneo. Sia Microsoft che AMD organizzeranno una serie di attivazioni, con omaggi inclusi, per i fan che parteciperanno di persona all’evento.

Inoltre, il Grand Slam riproporrà il format esports tutto al femminile Skyesports Luna con un torneo offline di VALORANT, il primo del suo genere in India. Il comunicato afferma inoltre che i giocatori si sfideranno anche in altri titoli di esports, ma non menziona esplicitamente quali.

Shiva Nandy, fondatore e CEO di Jet Skyesports, ha commentato:

“Con quasi 400 milioni di giocatori, l’India sta già diventando il focolaio del gaming e degli esports a livello globale e marchi come Microsoft e AMD se ne sono resi conto. Dopo il successo dello Skyesports Grand Slam Season 2 dello scorso anno, che ha registrato oltre 40 milioni di spettatori, siamo entusiasti di tornare con la Season 3 come evento LAN. Questo sarà anche il nostro primo evento nella capitale nazionale e siamo entusiasti di dare il benvenuto al nostro già grande pubblico in città per il Windows 11 Skyesports Grand Slam”.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Chess Champions Tour: 2 milioni di dollari per il 2023