Home » Gucci lancia un documentario sugli esport con ESL FACEIT Group

Gucci lancia un documentario sugli esport con ESL FACEIT Group

Il primo episodio è ora disponibile su YouTube

di Redazione
Gucci, ESL FACEIT Group

1 min. di lettura

Gucci ed ESL FACEIT Group, organizzatore di tornei esport, hanno annunciato il lancio di una nuova serie di documentari dal formato breve chiamato “GG Legends”. La serie è parte integrale dei piani relativi alla collaborazione tra EFG e Gucci che, tra le altre cose, include anche la Gucci Gaming Academy, lanciata nel 2022 e che si pone l’obiettivo di aiutare i giovani talenti ad entrare nell’industria degli esport come dei veri professionisti.

Secondo quanto affermato nel comunicato stampa, l’obiettivo dell’attivazione è quello di “mettere sotto i riflettori le icone degli esport”. Tra le tante figure presenti troviamo Jorien “Sheever” van der Heijden, Mathieu “Zywoo” Herbaut dei Team Vitality, Aerial Powers di Team Liquid e molti altri. Tutti coloro che sono interessati potranno vederla già ora sul canale YouTube ufficiale di Gucci. Il primo episodio, che trovate di seguito, racconta la storia di come Jorien “Sheever” van der Heijden ha ricevuto la diagnosi di un cancro al seno e del suo percorso verso la remissione.

La collaborazione tra Gucci ed ESL FACEIT Group, avviata nel 2021, si rivela quindi sempre più interessante, soprattutto perché dimostra quanto l’azienda si stia impegnando per avere un ruolo attivo all’interno dell’industria degli esport. In passato, infatti, Gucci ha già avuto modo di collaborare con altre importanti organizzazioni come 100 Thieves, Fnatic e Roblox, per quanto riguarda il gaming. Come sempre, per non perdere ulteriori novità sul settore, vi consigliamo di restare connessi sulle pagine di Esports Industry.