Home » nCore Games investe 1 milione di dollari in Newgen Gaming

nCore Games investe 1 milione di dollari in Newgen Gaming

nCore Games crede in Newgen Gaming con un grande investimento

di Redazione
nCore, Newgen Gaming

2 min. di lettura

nCore Games, che si definisce una “compagnia di giochi mobile e intrattenimento interattivo” con sede in India, ha annunciato oggi di aver investito ben un milione di dollari (circa 932 mila euro) in Newgen Gaming, proprietario e operatore di Penta Esports. Secondo quanto affermato da Newgen, i fondi saranno utilizzati per “accelerare la crescita delle offerte della compagnia ed espandere il suo team e le operazioni attraverso Sud Asia e le regioni MENA”.

Per chi non la conoscesse, Newgen Gaming è stata fondata soltanto due anni fa, nel 2021, da veterani dell’industria come Anurag Khurana, che ha lavorato in Riot Games India, Reliance Jio e Paytm First Games, ma anche da figure come Kiran Noojibail, Akshay Paul e Krishanu Ghosal. Ad oggi, il brand di Penta Esports dimostra di riporre una particolare attenzione verso le leghe minori, tornei e contenuti simili nel territorio indiano. Nello specifico, operano nella Penta Amateur League e nel Penta Collegiate League, così come nel Penta Invitational, Penta Cup, Penta League e il Penta Pro Series.

Dall’altro canto, nCore Games ha avuto modo di investire anche in Studio nCore, IceSpice e Dot9 Games, con investimenti propri di Galaxy Interactive e Animoca Brands. nCore Games ritiene che questo investimento darà all’azienda l’accesso a una “forte rete di atleti e appassionati di esport”, nonché a contenuti originali legati al settore. Ad oggi, tra le più recenti uscite mobile nella regione indiana troviamo nomi come FAU:G, ICC Cricket Mobile e Apna Games.

Parliamo quindi di un investimento molto importante, che dimostra quanto nCore Games creda nelle possibilità di Newgen Gaming. Tuttavia, non è l’investimento più grande che abbiamo visto in queste settimane: ricordiamo come, giorni fa, The Esports Club è riuscita a raccogliere ben 3 milioni di dollari di fondi. Per non perdere ulteriori novità o aggiornamenti, rimanete connessi su Esports Industry.