Home » Pokémon: partono i Campionati Internazionali, prima tappa in Australia

Pokémon: partono i Campionati Internazionali, prima tappa in Australia

Cydonia collabora con Nintendo per trasmettere la prima tappa dell’evento

di Redazione
Pokémon Championships Australia

2 min. di lettura

The Pokémon Company ha rivelato tramite un comunicato stampa che la stagione competitiva di Pokémon Scarlatto e Violetto comincerà con i Campionati Internazionali dell’Oceania. La seconda meta della serie si giocherà a Melbourne, in Australia. 

Si tratta di una competizione molto interessante perché è la prima che riguarda gli ultimi giochi della serie per Nintendo Switch. L’appuntamento è nelle giornate del 16, 17 e 18 febbraio e sarà presentato direttamente dallo streamer Cydonia sul suo canale Twitch, che ha avuto modo di collaborare direttamente con Nintendo per questo evento.

Verso i Campionati Mondiali Pokémon 

Oltre ai premi in denaro, sarà possibile ottenere anche i Championship Point, necessari per procedere poi ai Campionati Mondiali di Pokémon. Il vincitore del primo posto a questa tappa otterrà ben 500 Champion Point, per un totale di 1540 punti per i primi quattro posti della classifica generale, su oltre duecento partecipanti alla categoria Masters.

Dopo la tappa in Oceania, la competizione si sposterà a Londra dove, dal 14 al 16 aprile, si giocherà il Campionato Internazionale Europeo. Anche per il territorio italiano sono previsti eventi interessanti in cui i giocatori potranno ottenere Championship Point: primo tra questo sarà al Torino Comics, dal 3 al 4 presso il Padiglione 1, dove si terrà il Pokémon Special 2023.

I Campionati Mondiali 2023 di Pokémon Scarlatto e Violetto si terranno a Yokohama, in Giappone, durante il mese di agosto. Purtroppo, non sono ancora state confermate delle date più specifiche, motivo per cui vi consigliamo di restare connessi su Esports Industry per non perdere alcun aggiornamento.