Home » Oddin.gg si allea con GRID: investimento in Data Science

Oddin.gg si allea con GRID: investimento in Data Science

Il betting continua a migliorarsi con i Data Portal

di Davide E. Nappi
Oddin.gg si nallea con Grid

2 min. di lettura

GRID, game data company, ha annunciato una partnership con Oddin.gg, provider di quote specializzato in esport.

L’azienda tedesca GRID, con sede a Berlino, raccoglie e monetizza i dati relativi ai match dei tornei esports più importanti. Detiene i diritti esclusivi per vari titoli e competizioni, tra cui il Dota Pro Circuit di quest’anno in Nord America, Europa occidentale e Cina.
All’inizio del mese, GRID ha collaborato con Riot Games per lanciare il Data Portal di VALORANT, accessibile a tutte le 30 squadre partner del VALORANT Champions Tour (VCT).

Oddin, dal canto suo, nell’agosto dello scorso anno ha chiuso un primo round di finanziamenti di Serie A del valore di 4,5 milioni di dollari. Lo scorso marzo, l’azienda ha concluso un accordo per fornire il suo feed di quote a Betway e ha annunciato accordi simili col bookmaker LOOT.BET. Recentemente ha anche annunciato una partnership con la piattaforma di tornei Epulze per il Dota 2 Pro Circuit, in vista di un’espansione nel sud-est asiatico.

Le specifiche economiche della partnership non sono state rese note; ciò che si sa è che prevede che GRID fornisca a Oddin i feed ufficiali del proprio database per migliorare la qualità dei servizi di betting dell’azienda.

Marek Suchar, cofondatore e amministratore delegato di Oddin.gg, ha commentato la partnership:

“Siamo entusiasti di lavorare con GRID. I nostri due business presentano forti aspetti unificanti e crediamo che questi elementi ci aiuteranno a costruire soluzioni davvero eccezionali. La partnership ci aiuta a offrire ai nostri clienti il prodotto più coinvolgente nel settore degli esports, consentendoci di continuare a fornire i migliori servizi ai bookmaker e alle piattaforme di tutto il mondo”

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Epulze sigla un data deal con Oddin