Home » ENCE lancia un programma di content creator

ENCE lancia un programma di content creator

Parte una collaborazione con l’agenzia di influencer marketing Noord Agency

di Giorgio Neri
ENCE Creators

2 min. di lettura

ENCE Esport, organizzazione di esport finlandese, ha annunciato una nuova impresa riguardante il suo programma di creator. ENCE ha avuto modo di collaborare con l’agenzia di influencer marketing Noord Agency sul progetto. L’obiettivo è quello di far crescere la sua line-up di talent, oltre a contribuire a sviluppare un ecosistema professionale per la creazione di contenuti in Finlandia. Joona “natu” Leppänen, ENCE Marketing Director, ha dichiarato: 

“Vogliamo aiutare a professionalizzare l’intero genere di creator di gaming e streamer in Finlandia. Utilizzando i nostri fantastici team di contenuti e media, e lavorando insieme al nostro partner Noord Agency, aiutiamo i nostri creatori a far crescere i loro canali, migliorare il loro mestiere e dare loro maggiori opportunità di lavorare con alcuni dei migliori marchi di giochi ed e-sport”.

Ad oggi, ENCE è la più grande organizzazione di esport nel territorio finlandese, nota soprattutto per i suoi team di Counter Strike: Global Offensive e i successi di Joona “Serral” Sotala su StarCraft 2, conosciuto come uno dei migliori giocatori europei di StarCraft. Non è un caso che ENCE sia particolarmente attiva in Finlandia, dato che supporta sia gli scenari professionali che quelli degli esordienti.

L’iniziativa si pone così l’obiettivo di professionalizzare ulteriormente la creazione di contenuti in Finlandia. Al momento, il programma si concentra sui creator finlandesi, con l’obiettivo di espandersi in futuro ad altri paesi nordici e poi al resto d’Europa. L’annuncio del programma è stato fatto in concomitanza con la firma di Rasmus “Rapsu” Virtanen come creatore di contenuti per l’organizzazione.

Noord Agency, d’altro canto, è un’altra compagnia finlandese che a sua volta lavorerà con ENCE per fornire supporto ai creatori di contenuti firmati dall’organizzazione. Secondo l’organizzazione di esport, Noord “li aiuterà a sfruttare appieno il potenziale del team Creator e offrirà loro migliori opportunità e un aiuto esperto in più aree, come il marketing e lo sviluppo”. Come sempre, restate connessi sulle pagine di Esports Industry per non perdere alcun aggiornamento.