Home » Enthusiast è la Gaming Property n° 1 negli States

Enthusiast è la Gaming Property n° 1 negli States

Battuti Roblox e Twitch

di Valentina Fontana
Enthusiast Gaming

2 min. di lettura

Enthusiast Gaming Holdings, società di esports e giochi quotata in borsa, ha annunciato di essere stata classificata come la Gaming Property numero 1 per traffico di visitatori unici negli Stati Uniti, in base alla classifica di gennaio 2023 per la valutazione dei media digitali compilate dalla società di ricerca Comscore.

La classifica prende in considerazione il traffico sulle piattaforme web di tutte le proprietà di Enthusiast, tra cui Luminosity Gaming, Vancouver Titans, Seattle Surge, Storied, Addicting Games, Pocket Gamer, The Sims Resource, UGG, Arcade Cloud, Fantasy Football Scout, Wisecrack, BCC e molte altre. Enthusiast è stato anche classificato come il terzo sito in più rapida crescita nella classifica Top 100 di Comscore, dietro a Universal Music Group e Zoom.

Il motivo per cui questa classifica costituirà una pietra miliare nella storia dell’azienda risiede nel fatto che per la prima volta è riuscita a battere giganti del settore come Roblox, Twitch, Activision Blizzard, EA Games, Fandom Games, Gamurs Group ed IGN. Questo grazie a operazioni strategiche e finanziarie di successo e ad importanti investimenti che hanno fatto si che la sua Digital Media Property crescesse del 349% negli ultimi anni.

“Diventare il numero 1 nella propria categoria è un risultato importante per qualsiasi azienda di media digitali”, ha commentato Bill Karamouzis, presidente di Enthusiast Gaming.

“È una prova della capacità della nostra piattaforma di raggiungere il pubblico più vasto e dedicato di giocatori e un chiaro segnale ai principali marchi del mondo che siamo l’azienda numero uno con cui lavorare nel settore dei giochi”.

Ecco le migliori gaming properties americane secondo la classifica di gennaio ordinate per visitatori unici:

  • Enthusiast Gaming – 49.120.000
  • ROBLOX – 44.882.000
  • TWITCH – 44.088.000
  • Activision Blizzard – 32.051.000
  • Take 2 Interactive – 29.756.000
  • Giochi FANDOM – 27.485.000
  • Gruppo GAMURS – 23.302.000
  • IGN Entertainment – 21.478.000
  • EA Games – Media Network – 17.274.000
  • Future Games – 15.853.000

Comscore Media Metrix, Games, gennaio 2023, Stati Uniti.