Home » Mission: Galaxy, partnership Tribe Gaming x Samsung

Mission: Galaxy, partnership Tribe Gaming x Samsung

Evento live per i content creator mobile

di Davide E. Nappi
Mission: Galaxy, partnership Tribe Gaming x Samsung

2 min. di lettura

Il Team esport Tribe Gaming ha stretto una partnership con il gigante dell’elettronica Samsung per un evento live di mobile gaming chiamato Mission: Galaxy.

L’evento che si terrà a Las Vegas il 6 marzo, vedrà i content creator più famosi su mobile, come Orange Juice Gaming, Cori, Natwithaheart e Waseem, competere in diverse sfide su mobile con i nuovi Samsung Galaxy S23 Ultra per aggiudicarsi un montepremi di 15.000 dollari.

Per ora non si sa quali saranno i titoli protagonisti delle sfide.

Samsung Gaming – la divisione mobile di Samsung – e Tribe Gaming hanno stretto la prima collaborazione nel settembre 2022. La partnership ha visto principalmente i giocatori di Tribe utilizzare i dispositivi Samsung per gareggiare e creare contenuti, e Mission: Galaxy è una delle prime attivazioni live create congiuntamente dai due brand.

Tribe Gaming è una delle più grandi organizzazioni di esports mobile in America e nel mondo. La società vanta partner di primo livello come la casa automobilistica Ford e la piattaforma di comunicazione Discord ed è nota per il suo successo in un gran numero di titoli mobile, come Clash Royale, Brawl Stars e Call of Duty Mobile.

Samsung è un importante partner di un gran numero di marchi di esports, da Guild Esports e Tribe Gaming al Team Vitality e all‘ESLFACEITGroup. E’ anche partner televisivo per Vitality e main mobile gaming partner per la Snapdragon Pro Series.

Gli esports per dispositivi mobili sono un settore dell’industria degli esports in rapida crescita, soprattutto nel mondo orientale. Titoli di esports mobile come Mobile Legends: Bang Bang (MLBB), Free Fire e PUBG Mobile registrano regolarmente milioni di spettatori contemporanei durante lo streaming dei tornei di esports più importanti.