Home » Emerge Group si assicura un investimento di 2,2 milioni di dollari

Emerge Group si assicura un investimento di 2,2 milioni di dollari

Farquhar Venture Capital e Arcane Group guidano il round

di Andrea Moretti
Emerge Group

2 min. di lettura

Emerge Group, società di esports con sede a Singapore, ha ottenuto 2,2 milioni di dollari nel suo ultimo round di finanziamento guidato da Farquhar Venture Capital e Arcane Group.

Dal 2020, anno della sua fondazione, la società ha già subito un processo di rebranding. Da Emerge Esports, che rimane comunque unità attiva del Gruppo Emerge e funge da società di pubblicità e consulenza, ad EMERGE Group. Il gruppo utilizzerà i fondi per espandere la propria presenza nel sud-est asiatico attraverso le unità Emplifive e Empower che, supportate anche dalla collaborazione con Mastercard, hanno come mission quella di rislvere i diversi problemi che i content creator devono affrontare quando cercando di entrare nel mercato e pubblicizzarsi.

Prima di ottenere questi ultimi finanziamenti, il Gruppo EMERGE si era assicurato una serie di collaborazioni per il marketing e la pubblicità, come quelle nel 2021 con TikTok, con Twitter e con la rete di media Mediacorp.

La startup ha costruito una notevole base di pubblico grazie al proprio portafoglio clienti che comprende creatori di contenuti e player di organizzazioni come Boom Esports, Talon Esports e Bren Esports.

Roy Kek, amministratore delegato di Emerge Group, ha parlato dei risultati di questo round di finanziamento:

“Nonostante i tempi tumultuosi e le incertezze dovute a fattori di mercato, siamo grati ai nostri investitori e finanziatori per aver riconosciuto il potenziale di EMERGE Group. Crediamo che con l’innovazione in prima linea in ciò che facciamo, saremo in grado di offrire maggiori opportunità e soluzioni creative che trasformeranno efficacemente il modo in cui il nostro settore funziona e come viene percepito dagli altri.”

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo FaZe Clan: le azioni crollano ai minimi storici