Home » Il nuovo CEO di Entusiast Gaming: Nick Brien rimpiazzerà Adrian Montgomery

Il nuovo CEO di Entusiast Gaming: Nick Brien rimpiazzerà Adrian Montgomery

Cambiamenti di leadership in Enthusiast Gaming

di Luca Tagliaferri
Enthusiast Gaming

2 min. di lettura

La holding canadese di esport Enthusiast Gaming ha nominato Nick Brien come nuovo CEO.

Nel suo ruolo, Brien guiderà le operazioni globali della società, che includono la proprietà dell’organizzazione di esports Luminosity Gaming e del franchise della Call of Duty League Seattle Surge.

Prima di entrare in Enthusiast Gaming, Brien è stato CEO dell’azienda di tecnologia pubblicitaria Amobee e CEO per le Americhe dell’azienda di marketing network Dentsu. Dentsu lavora per diverse multinazionali, tra cui Microsoft, Intel e American Express.

Adrian Montgomery, che ha ricoperto il ruolo di CEO dal 2019, passerà a presiedere il Consiglio di Amministrazione.

La nomina di Brien a CEO arriva dopo le sollecitazioni del personale e degli azionisti di Enthusiast Gaming, che chiedevano le dimissioni dell’ex CEO Adrian Montgomery. Nel luglio del 2022, i membri dello staff di Enthusiast – secondo quanto riferito da dirigenti di alto livello – hanno scritto una lettera per chiedere le dimissioni di Montgomery.

La lettera del personale è stata preceduta da una campagna pubblica per estromettere Montgomery da parte di Greywood Investments, il maggiore azionista di Enthusiast, che lo accusava di mala gestio.

Brien, che vanta oltre tre decenni di esperienza nel marketing, mira a creare una serie di nuove soluzioni che favoriscano la crescita di Enthusiast Gaming.

La società ha annunciato una perdita di 26,05 milioni di dollari per il primo semestre 2022 e una perdita di circa 22,7 milioni di dollari per il terzo trimestre 2022.

Nonostante le difficoltà finanziarie, Enthusiast Gaming continua ad attirare nuove partnership. Nell’agosto 2022, la società ha stretto un accordo pluriennale con la National Football League (NFL), grazie al quale le due parti gestiranno una rassegna di contenuti settimanali.

Nick Brien, nuovo CEO di Enthusiast Gaming, ha parlato della sua nomina:

“Sono onorato di entrare a far parte di Enthusiast Gaming, la più importante Gaming Property degli Stati Uniti. Enthusiast ha costruito un ampio portfolio di asset di gaming per riflettere le diverse esigenze e abitudini di intrattenimento del pubblico più giovane, e vanta alcune delle più grandi community di fan al mondo, la più grande piattaforma di gaming su YouTube, un produttore leader di casual game e squadre di esports di successo.”

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Enthusiast Gaming: perdita netta di oltre 23 milioni di dollari