Home » Overclockers UK rinnova la partnership con Mercedes-AMG Esports

Overclockers UK rinnova la partnership con Mercedes-AMG Esports

Fornirà hardware e PC

di Davide E. Nappi
Overclockers UK

2 min. di lettura

Il rivenditore britannico di hardware Overclockers UK ha rinnovato la sua partnership con il team Mercedes-AMG Petronas Esports, la divisione esport del team di F1 Mercedes-AMG Petronas.

Overclockers UK è un rivenditore di periferiche e hardaware per il gaming e lo streaming con sede nel Regno Unito, famoso per i suoi computer da gaming prefabbricati o su misura. I PC sono uno dei punti salienti della partnership con Mercedes-AMG e l’azienda continuerà a fornire le sedi Mercedes-AMG con gli hardware più performanti sul mercato, come d’altronde ha fatto fin dall’inizio della prima collaborazione, risalente al 2020.

Il team Mercedes-AMG Esports si è mosso bene nel settore degli esports e si è assicurato collaborazioni importanti con brang endemici e non. In particolare, il team è partner del marchio di periferiche SteelSeries e di IWC Schaffhausen, un brand svizzero di orologi fondato oltre 150 anni fa. IWC è anche uno dei partner principali del team di Formula Uno Mercedes-AMG.

Il team gareggia in una serie di titoli di corse simulate, tra cui l’edizione virtuale della 24 Ore di LeMans e F1 Esports.

Overclockers UK è molto attivo nel settore degli esports ed è uno dei main partner di Epic.Lan, team esport inglese ormai famoso, con cui ha recentemente rinnovato la partnership per il quarto anno consecutivo.

Oltre a Overclockers UK, anche Noblechairs continuerà a sostenere Mercedes-AMG Petronas Esports. Le due aziende hanno già collaborato in passato alla realizzazione di una sedia da gioco (Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team Edition) e di un set di cuscini in memory foam (Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team Edition).

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Overclockers UK rinnova con EPIC.LAN