Home » EXCEL ESPORTS annuncia una collaborazione con HSBC UK

EXCEL ESPORTS annuncia una collaborazione con HSBC UK

L'iniziativa vuole aiutare i giovani a gestire le proprie finanze

di Fabio Ferraro
EXCEL ESPORTS annuncia una collaborazione con HSBC UK

2 min. di lettura

EXCEL ESPORTS, organizzazione con sede a Londra, ha annunciato una nuova collaborazione su larga scala con HSBC UK, banca e fornitrice di servizi finanziari operante nel Regno Unito. Questa partnership nasce con l’intento di supportare i giovani e gli imprenditori a sviluppare competenze finanziarie per investire al meglio i loro utili.

Questo nuovo rapporto lavorativo nasce con l’ambizione generale di promuovere le condizioni economiche dell’azienda e con il tentativo di implementare le skill finanziarie dei fan di EXCEL e dunque di giovani appartenenti alla generazione Z, alla generazione Alpha e ai Millennials. I programmi sono differenziati in base all’età. La collaborazione riguarderà tutta la squadra di giocatori di EXCEL poiché dovranno saper affrontare la sfida di gestire una ricchezza significativa in giovane età.

Un comunicato stampa ha affermato che HSBC UK si impegna ad aiutare le persone e ad istruirle finanziariamente già da diversi decenni, avendo sostenuto l’erogazione di programmi di alfabetizzazione finanziaria per oltre 35 anni. Tramite il loro UK Education Network sono riusciti a dare una mano ad oltre 445.00 giovani solo nel 2022.

Becky Moffat, Chief Marketing Officer di HSBC UK  ha dichiarato:

Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Excel, lavoreremo insieme per aiutare i giovani e gli imprenditori a sviluppare competenze finanziarie e a ottenere il massimo dai loro soldi ora e in futuro”.

Tim Reichert, CEO di Excel Esports a partire da quest’anno, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di collaborare con una delle organizzazioni finanziarie più rispettate e riconosciute nel Regno Unito. Riteniamo che HSBC UK sia in linea con i nostri valori in materia di innovazione e salute finanziaria.” Supporteranno la comunità di giocatori orientandoli a raggiungere nuovi obiettivi grazie alla guida di svariati professionisti.

HSBC UK si unisce ad una fitta di serie di prestigiosi partner di Excel fra cui spiccano: Just Eat, Sony Inzone, PC Specialist, EE e JD Sports. La notizia è arrivata dopo una stagione invernale deludente per Excel e in seguito ad alcune modifiche apportate al proprio team LEC 2023.

Non è la prima volta che HSBC collabora con un’azienda di esport, ci fu già una partnership con ONE Esports nel 2022. Entrambe le aziende non hanno rivelato dettagli finanziari relativi all’accordo.