Home » HER Galaxy: ecco il nuovo circuito femminile da 250.000 dollari

HER Galaxy: ecco il nuovo circuito femminile da 250.000 dollari

Sette tornei su Apex Legends e Rocket League

di Alessandra Rizzo
HER Galaxy

2 min. di lettura

L’organizzazione di esport Galaxy Racer ha lanciato la HER Galaxy Tournament Series, una serie di tornei multititolo da 250.000 dollari che mira a offrire a player che si identificano come donne migliori opportunità di gioco.

Il montepremi di 250.000 dollari sarà distribuito in sette eventi che si svolgeranno su Apex Legends e Rocket League.

Lo scopo del progetto è quello di investire nel settore del gaming e dell’esport femminile, creando presupposti di integrazione e sviluppo, attraverso opportunità di formazione e networking per le giocatrici interessate.

HER Galaxy inizierà a marzo e durerà fino a settembre, culminando con un torneo LAN di Rocket League. Ci saranno in totale otto giorni di trasmissione e un montepremi di 250.000 dollari, di cui ancora la società deve specificare i dettagli di distribuzione. Saranno disputati open qualifiers per entrambi i titoli, in modo che chiunque sia interessato potrà provare a qualificarsi, purché risieda in Nord America e si identifichi come donna.

Galaxy Racer ha sottolineato che l’iniziativa è un’occasione per le giocatrici amatoriali di esplorare la scena competitiva, mettere alla prova le proprie capacità e al contempo combattere stereotipi, molestie e pregiudizi.

Megan Holgate, vicepresidente per le partnership di Galaxy Racer, ha commentato:

“Il gaming è ancora agli inizi rispetto ad altri sport e abbiamo l’opportunità di cambiare la traiettoria della cultura del gaming sostenendo maggiormente le iniziative per i player che si identificano come donne. In Galaxy Racer siamo orgogliosi di essere l’unica organizzazione di esports al mondo con un equilibrio di genere. Crediamo di poter apportare cambiamenti significativi ora per dare alle donne la possibilità di creare nuove linee guida per il settore. Il Torneo HER Galaxy è solo il primo di molti passi per far sì che questo accada”.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Rocket League femminile: Ally Financial lancia un torneo da $40.000