Home » ZOWIE sarà partner per i monitor del VALORANT Champions Tour Americas

ZOWIE sarà partner per i monitor del VALORANT Champions Tour Americas

Fornirà i suoi display a tutti i partecipanti del VCT Americas

di Luca Tagliaferri
ZOWIE sarà partner per i monitor del VALORANT Champions Tour Americas

2 min. di lettura

ZOWIE, la divisione esports del produttore di elettronica BenQ, ha annunciato una partnership pluriennale con Riot Games per il suo campionato internazionale VALORANT Champions Tour (VCT) Americas.

A partire dal 1° aprile 2023, tutte le squadre partecipanti utilizzeranno il monitor da gioco per esports XL2566K di ZOWIE durante le partite del VCT Americas.

Non è la prima volta che ZOWIE collabora con l’ecosistema VALORANT di Riot. Infatti, l’anno scorso il marchio è stato il partner ufficiale di VCT EMEA. ZOWIE è stata inoltre partner della ESL Pro League di CS:GO per la stagione 15. Tra i principali partner del VCT per il 2023 figurano Red Bull, Aim Lab, Secretlab e Verizon.

A parte la fornitura di monitor per la trasmissione del VCT Americas, le due parti non hanno divulgato altre informazioni sull’accordo. Non è quindi chiaro se ZOWIE avrà altre attivazioni nell’ambito della collaborazione, come ha fatto in precedenza con la scena EMEA.

Secondo un comunicato, il monitor XL2566K è dotato della tecnologia DyAc⁺™ di ZOWIE, progettata per ridurre la sfocatura del movimento. Inoltre, il monitor offre una “tecnologia di ottimizzazione del colore” per aumentare la visibilità nelle scene buie.

La VCT Americas si appresta a dare il via al suo campionato inaugurale dopo l’ampia ristrutturazione e il successo dell’evento internazionale di VALORANT a Rio de Janeiro, in Brasile.

La competizione si terrà presso la Riot Games Arena di Los Angeles, negli Stati Uniti, già sede esclusiva della LCS di League of Legends prima del rinnovamento delle trasmissioni di Riot.

Houston Wei, Senior Director di BenQ America Corp, ha commentato: “ZOWIE è stato un punto fermo per i giocatori professionisti per anni e anni. Attraverso vari titoli e competizioni di esports, siamo sempre stati orgogliosi di fornire l’attrezzatura più pregiata per prepararvi al meglio per il grande palcoscenico.

“Siamo entusiasti di unire le forze con VCT Americas per portare i giocatori professionisti al loro apice competitivo con i monitor da gioco ZOWIE esports”.

 

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo Complexity annuncia il torneo di VALORANT Paradox Invitational.